Probabilmente un litigio o forse un tentativo di rapina finito male: l'accoltellamento di un 20enne a Nola, in provincia di Napoli, rimane ancora un giallo. Le indagini sono ancora in corso, ma i carabinieri della Compagnia locale hanno fermato oggi, 11 giugno 2024, il presunto aggressore. Si tratterebbe di un 16enne.
Il terribile episodio è accaduto la notte di lunedì 10 giugno 2024. Un ragazzo di 20 anni incensurato, residente a Tufino, un piccolo comune in provincia di Napoli, è stato raggiunto da una coltellata al torace e adesso è in condizioni gravissime all'ospedale del Mare di Napoli.
Sulla vicenda stanno ancora indagando i carabinieri della Compagnia di Nola, dove è avvenuta l'aggressione. I militari, con il coordinamento della Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, sono risaliti all'identità del presunto autore del ferimento, un 16enne di Cimitile.
Secondo le prime informazioni, a rispondere della violenza sarebbe un ragazzo incensurato, residente a Cimitile, un altro piccolo comune del Napoletano. Il 16enne è indiziato per tentato omicidio e porto abusivo di armi.
Non si conoscono ancora i motivi che hanno spinto il giovane ad aggredire il ragazzo più grande. I carabinieri hanno eseguito il fermo e scortato il minore presso il Centro di prima accoglienza di Napoli. Qui, il 16enne dovrà attendere l'interrogatorio di convalida del fermo.