11 Jun, 2024 - 11:32

Maxischermi Europei 2024 a Roma: dove vedere le partite dell'Italia nei Municipi della capitale

Maxischermi Europei 2024 a Roma: dove vedere le partite dell'Italia nei Municipi della capitale

È tutto pronto per l’inizio degli Europei 2024 a Roma con l’installazione di maxischermi per la città così da vedere tutte le partite degli Azzurri.

Manca poco infatti all’inizio del torneo più atteso dell’anno che in questa edizione si terrà in Germania. Per chi si troverà a Roma dal 14 giugno al 14 luglio e vorrà vivere tutte le emozioni di Euro 2024 sul maxischermo potrà farlo grazie ad alcuni appuntamenti già annunciati. In questo modo potrà condividere la passione per il calcio con altri tifosi ed eventualmente festeggiare tutti insieme. 

La partita d'esordio è da segnare sul calendario per il prossimo 15 giugno e vedrà gli azzurri scendere in campo contro l'Albania alle ore 21.00. Dopodiché la squadra di Spalletti dovrà affrontare prima la Spagna e poi la Croazia con l’obiettivo di superare la prima fase per avanzare nel torneo.

Maxischermi Europei 2024 Roma: le partite dell’Italia a Cesano

Come spesso accade in grandi eventi sportivi come quello gli Europei o i Mondiali molte città si organizzano per far vedere ai tifosi le partite della Nazionale sui maxischermi.

Molte volte infatti si allestiscono piazze, centri sportivi o perfino stadi così da contenere un gran numero di persone pronte a tifare per l'Italia.

Il primo appuntamento ufficiale per questa edizione degli Europei è quello con l’iniziativa Europei al Casale nel Municipio XV e previsto per il 15, 20 e 24 giugno all’aperto e gratuito.

Il maxischermo verrà allestito a Cesano, presso la struttura de Il Casale, situato in Via della Fontana Secca, 131.

Le porte al pubblico si apriranno alle ore 20.00, poco prima del fischio di inizio della prima partita dell'Italia totalmente gratuiti e Il Centro di Socializzazione Il Casale, che ospita l'evento, è gestito dalla Cooperativa Cassiavass, in collaborazione con la Pro Loco di Cesano e l’A.S.D. Sporting Cesano. 

L’iniziativa inoltre, rientra nel progetto Ragazzi in Campo, realizzato con il contributo di Fondazione Charlemagne attraverso il programma Periferie capitale.

Gli organizzatori hanno poi spiegato che chi parteciperò all'evento potrà vedere lo spettacolo degli Europei grazie alla proiezione delle tre partite al momento già stabilite grazie al maxischermo offrendo così un’occasione alla comunità di riunirsi e tifare insieme in un clima di festa e partecipazione.

Maxischermi a Cinecittà World

Per chi invece vorrà godersi la partita nel relax più assoluto, per di più in piscina, c'è l’evento organizzato dal parco a tema Cinecittà World, situato lungo la Pontina.

Qui infatti, per il mese degli Europei, saranno trasmesse alcune delle partite degli Europei di Calcio 2024 che si svolgeranno in Germania.

Importante però sottolineare che per quanto riguarda la fase a gironi non verranno trasmesse le partite dell’Italia, considerando che gli azzurri giocheranno sempre alle ore 21.00, orario in cui il parco avrà già chiuso. Le cose però potrebbero cambiare nel caso in cui l'Italia passi alla seconda fase degli Europei e quindi l'orario delle partite vari.

In ogni caso le sfide in diretta si potranno seguire sui tre maxischermi del Parco, quello della Cinepiscina, immersi in acqua, davanti ad alcuni prelibati piatti del Ristorante Charleston, o infine sul maxischermo della Cinecittà Street, posizionato all’ingresso del parco. 

Ecco il calendario delle partite proiettate a Cinecittà World:

  • Sabato 15 giugno ore 15: Ungheria - Svizzera
  • Domenica 16 giugno ore 15: Playoff Winner A - Paesi Bassi
  • Mercoledì 19 giugno ore 15: Croazia – Albania
  • Giovedì 20 giugno ore 15: Slovenia – Serbia
  • Venerdì 21 giugno ore 15: Slovacchia – Playoff Winner B

Altri maxischermi potrebbero essere predisposti nel caso in cui l’Italia dovesse avanzare nella competizione così da permettere a più persone possibili di vedere e tifare tutti insieme, durante le sere estive, la nazionale italiana.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE