11 Jun, 2024 - 14:40

Coppia aggredita a colpi di mannaia a Genova, fermato un 25enne: è l'ex fidanzato della figlia

Coppia aggredita a colpi di mannaia a Genova, fermato un 25enne: è l'ex fidanzato della figlia

C'è un fermo per l'episodio di violenza avvenuto domenica 9 giugno 2024 a Celesia, frazione di San Colombano Certenoli, in provincia di Genova. E' stato infatti individuato dai carabinieri il presunto autore dell'agguato alla coppia di coniugi 60enni, aggrediti a colpi di mannaia e ora ricoverati in ospedale: si tratta di un 25enne.

Come emerso, si tratta dell'ex fidanzato della figlia della coppia: è accusato di tentato omicidio.

Coppia aggredita in provincia di Genova, fermato l'ex fidanzato della figlia

Gli inquirenti, nel corso delle ore, avevano scartato l'ipotesi della rapina, per concentrarsi sull'agguato. L'uomo, 25 anni, è stato poi rintracciato in un'area boschiva, all'interno del rifugio 'Astas'. Negli ultimi giorni si era reso irreperibile.

In base ai gravi elementi di reità individuati dai carabinieri, la procura ha appena disposto il fermo

hanno comunicato i militari.

E' stato individuato grazie a una segnalazione.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane non avrebbe mai accettato la fine della relazione con la figlia della coppia, durata 5 anni.

Soprattutto da quando aveva iniziato una relazione con un altro uomo, avrebbe iniziato a mandarle messaggi sempre più insistenti. Arrivando a minacciare anche genitori e cane.

La ricostruzione dell'aggressione

Da venerdì 7 giugno, stando alla ricostruzione dei carabinieri, l'uomo aveva lasciato la propria abitazione e aveva deciso di non utilizzare più il suo telefono.

Sabato si è poi introdotto in una casa disabitata, nei pressi della villetta dei genitori della sua ex fidanzata, fino a mettere in atto il piano criminale intorno alle 22 di domenica.

Si è prima arrampicato lungo la parete esterna dell'abitazione raggiungendo la terrazza, dove ha colpito violentemente la madre della ex con una roncola al viso e alla testa.

La donna ha quindi chiamato il marito, mentre il 25 enne era già entrato nella camera da letto, uccidendo il cane che gli era andato incontro.

Poi è stata la volta del padre dell'ex, colpito in bagno con la stessa violenza. Il giovane ha quindi preso l'auto della coppia, uscendo di strada dopo qualche curva e scappando successivamente nei boschi.

La sua fuga, però, è stata di breve durata. Sottoposto a interrogatorio in Procura, dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE