Situazione al limite del surreale nella celebre Berlino, suggestiva capitale della Germania. Una 27enne ha finto di essere una poliziotta per un lungo periodo di tempo, prima di essere scoperta dagli agenti (quelli veri) ed arrestata.
Una vera e propria trasformista, la giovane Lara K., transgender diventata donna a seguito di una transizione di genere.
In poco tempo, la 27enne è riuscita ad integrarsi senza destare alcun sospetto all'interno del comando di polizia locale, riuscendo addirittura ad accedere al poligono di tiro e guidare le auto di pattuglia.
La falsa poliziotta, come riportato da Bild, ha anche aiutato gli agenti in diverse operazioni tra le strade di Berlino, equipaggiata di tutto il materiale detenuto dai suoi "ex colleghi".
La truffatrice è stata catturata nel 2019, in equipaggiamento completo, contenente manette, bastone speciale e arma d’urto. Ora, a quattro anni di distanza, il processo davanti al tribunale regionale di Berlino.
Sorprende la scoperta in sede d'indagine: la donna era già stata obbligata a scontare in passato una condanna per reati differenti, della durata di circa sette anni. La 27enne è stata arrestata e sconterà la sua pena all'interno di un carcere femminile il cui nome non è stato rivelato.
Sempre a Berlino, una donna di 55 anni è stata picchiata brutalmente da una persona ignota. Il movente non è ancora noto, ma non ha rubato gli effetti personali della vittima. Le indagini proseguono incessantemente da gennaio 2024 ad oggi.