13 Jun, 2024 - 14:56

Messina, studente picchia professore perché scopre di essere stato bocciato: l'aggressione in un istituto di Milazzo

Messina, studente picchia professore perché scopre di essere stato bocciato: l'aggressione in un istituto di Milazzo

Uno studente picchia un professore a Messina: è accaduto in un istituto di Milazzo, il "Leonardo da Vinci", dopo che il ragazzo ha scoperto di essere stato bocciato dal docente. Il minorenne si sarebbe scagliato contro l'insegnante di matematica, che poi è finito in ospedale, martedì 11 giugno 2024.

Messina, studente picchia professore perché scopre di essere stato bocciato

Il "Leonardo da Vinci" di Milazzo, in provincia di Messina, è la scuola diventata teatro di un episodio di violenza. Uno studente minorenne ha picchiato il suo professore di matematica, dopo aver appreso la notizia di essere stato bocciato. Il fatto è avvenuto martedì 11 giugno 2024.

La notizia è stata riportata dalla Repubblica di Palermo. Il ragazzo si sarebbe gettato contro l'insegnante: calci, pugni ed infine anche una testata. L'uomo è stato soccorso e poi portato in ospedale Giuseppe Fogliani di Milazzo; è stato dimesso il giorno successivo.

La ricostruzione dell'aggressione

Il ragazzo responsabile dell'aggressione, all'inizio è scappato, dopo aver picchiato il professore davanti ad alcuni presenti, rimasti sconcertati. Lo studente avrebbe aspettato l'uscita dei genitori dalla scuola per scagliarsi contro l'insegnante. Poi è salito al primo piano e da lì la furia.

La preside dell'istituto "Leonardo da Vinci" ha raccontato alcuni dettagli dell'episodio:

virgolette
"Ha aggredito il docente che, cadendo, ha pure battuto la testa. È un episodio spiacevolissimo e da condannare. E ci dispiace parecchio. Anche perché abbiamo sempre cercato il confronto, costruttivo, sia con le famiglie sia con gli studenti".

Un'altra aggressione ai danni di un'insegnante si è verificata di recente a Roma: una maestra è stata assalita dalla mamma di uno dei bambini a Ostia.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE