13 Jun, 2024 - 15:20

Napoli, cucciolo di beagle abbandonato ad Acerra: l'appello sui social per l'adozione del cane | VIDEO

Napoli, cucciolo di beagle abbandonato ad Acerra: l'appello sui social per l'adozione del cane | VIDEO

Ancora riflessioni, immagini che ci stringono il cuore mentre scorriamo la nostra home sui social. Ad Acerra (Napoli), un cucciolo di beagle è stato abbandonato e sta aspettando un nuovo padrone che lo accolga.
Si fa sempre più urgente il bisogno di spingere quante più persone possibili verso la sensibilizzazione e la collaborazione comunitaria per risolvere situazioni di disagio per gli animali.

Napoli cucciolo beagle abbandonato Acerra: il video che ha commosso i social

A lanciare il post su Instagram, che ha attirato già l'attenzione di tanti utenti, è stato Francesco Emilio Borrelli, deputato alla Camera per Alleanza Verdi e Sinistra, conosciuto anche per la sua militanza a favore dei diritti degli animali.

Nel post, Borrelli ha incluso un appello rivolto a chiunque fosse interessato ad adottare il cucciolo. La didascalia fornisce un contatto diretto per maggiori informazioni e recita:

virgolette
Riceviamo e condividiamo questo appello.'Salve Borrelli, mi rivolgo a lei in quando dove lavoro ad Acerra presso ex Montefibre zona industriale abbiamo trovato un cucciolo di beagle probabilmente abbandonato.Per chi voglia adottarlo o avere info: 3488358442 Luigi Barone'

La reazione degli utenti su Instagram

L'appello ha suscitato una forte reazione sui social media, con molti utenti commossi e indignati per quanto successo al cucciolo che, come scritto da una persona nei commenti: "Si è ritrovato dal salotto alla strada".

L' annuncio si pone l'obiettivo di trovare rapidamente una casa amorevole per il cucciolo, così da assicurargli un futuro migliore.
Con l'arrivo dell'estate e delle vacanze per molti padroni, ci vogliamo augurare che non aumentino, come ogni anno, casi di abbandono come questo.

Nei primi giorni del mese di maggio 2024, un altro appello ha toccato il cuore di tanti lettori. Quello dell'abbandono del cane in fin di vita a Bari, Miro.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE