Il nome di Andrea Piscina è finito al centro delle cronache dopo il suo arresto per le gravissime accuse di pedopornografia e violenza sessuale nei confronti di minori. Secondo gli investigatori, adescava minorenni in chat attraverso una falsa identità e in alcuni casi gli avrebbe chiesto di compiere atti sessuali.
Le indagini su Piscina, che allena bambini in oratorio, si concentrano ora anche sulla sua vita fuori dalle chat.
Andrea Piscina ha 25 anni, vive a Milano, è un social media manager e autore. È anche uno speaker radiofonico: su Rtl 102.5 conduce la trasmissione "I Nottambuli". O meglio, conduceva dato che dopo l'arresto è stato sospeso.
L'emittente Rtl 102.5 «ha appreso con incredulità e sgomento la notizia dell'arresto di Andrea Piscina». «La dirigenza di Rtl 102.5 non era a conoscenza dell'indagine in corso a Milano sullo speaker - è scritto in una nota -. Rtl 102.5 ha deciso di sospendere in via cautelativa Andrea Piscina da ogni attività legata all'emittente in attesa del lavoro della Magistratura, in cui Rtl 102.5 ripone piena fiducia».
Non sono note informazioni riguardo alla sua vita privata.
Andrea Piscina è fratello e vicino di casa di un consigliere comunale della Lega, eletto nel 2021 a Milano, il quale è completamente estraneo ai fatti contestati al 25enne.