Un gatto si laurea in America: sembra una fake news ma è tutto vero. E' successo negli Stati Uniti, dove le insoliti episodi e stramberie sono all'ordine del giorno. Max the cat ormai è diventato una celebrità, dopo aver conseguito l'ambito riconoscimento accademico in letteratura, alla Vermont University. Le foto della cerimonia hanno fatto il giro del web e la dolcezza dell'arguto felino ha conquistato tutti sui social.
Tra le bellezze da ammirare in giro per il Campus di Castleton, alla Vermont University, c'è anche Max the cat, l'intelligente e dolcissimo gatto soriano di 6 anni, diventato praticamente una star dei social, per aver conseguito una laurea. Oltre alla pergamena, ha anche un vero indirizzo mail.
Ebbene sì, anche i felini possono ricevere i prestigiosi riconoscimenti accademici in America. Max, autoctono del luogo, si vede spesso in giro con i suoi colleghi studenti (umani) per l'università o semplicemente sdraiato al sole su qualche prato.
Da randagio a celebrità, con tanto di laurea e cappello - in questo caso il tocco - grazie all'amore che ha trovato nella sua nuova famiglia, che lo ha adottato nel 2021 e che abita proprio nelle vicinanze del campus. Un corso di "frequenza" lungo 4 anni, da quando la proprietaria di Max, Ashley Dow, ha iniziato a farlo uscire di casa. Così il gatto ha iniziato ad intrufolarsi negli edifici dell'università.
L'idea di insignire il dolce Max con una laurea in letteratura è arrivata dal responsabile dei social media dell'università, Rob Franklin, che ha voluto rendere parte della classe 2024 anche il felino. Un gruppo di laureati importante per il campus: è il primo corso di fusione tra giovani studenti e anziani.
Maurice Ouimet, il preside dei servizi di ammissione e iscrizione della Vermont University, ha descritto Max ai giornali americani come:
Ecco le foto della cerimonia in cui lo scorso maggio 2024, il gatto Max ha ricevuto al sua laurea: