Incontri straordinari e momenti magici venerdì 14 giugno 2024, nel cuore del Vaticano, a Roma, dove Papa Francesco ha accolto 107 comici provenienti da tutto il mondo nel Palazzo apostolico. Tra i partecipanti, si è presentata anche la celebre attrice americana Whoopi Goldberg, per il suo ruolo iconico di suora nel film Sister Act, Deloris Van Cartier- Suor Maria Claretta, e per quello della sensitiva in Ghost, Oda Mae Brown.
Intercettata dalla stampa e dal nostro inviato di Tag24.it, Thomas Cardinali, l'attrice ha condiviso le sue impressioni sull'evento. E' stato impossibile non chiederle se, come si vociferava da tempo, Papa Francesco sarà presente nell'attesissimo terzo capitolo di Sister Act.
Questo evento, organizzato congiuntamente dal Dicastero per la Cultura e l'Educazione e dal Dicastero per la Comunicazione, mirava a creare un ponte tra la Chiesa cattolica e il mondo dell'intrattenimento comico e, in tanti, sperano che valga lo stesso anche per il mondo del cinema.
Una delle domande più attese, infatti, riguardava il ritorno di Goldberg in "Sister Act 3" e di un possibile cameo di Papa Francesco nel film. L'attrice ha risposto scherzosamente.
Una dichiarazione carica di umorismo la sua, certo, ma che lascia aperte le porte ad una strada positiva per il futuro!
Whoopi Goldberg ha descritto l'incontro con Papa Francesco come un'esperienza straordinaria.
Alla domanda se pensava che Dio sorridesse, Goldberg ha risposto felicemente e speranzosa:
Durante l'evento, Papa Francesco ha ribadito quanto sia importante il ruolo dei comici nella vita delle persone, in quanto hanno il compito di donare il sorriso.