14 Jun, 2024 - 19:52

Cos'è successo all'aereo di Crosetto? Atterraggio di emergenza a Ciampino per il Ministro della Difesa

Cos'è successo all'aereo di Crosetto? Atterraggio di emergenza a Ciampino per il Ministro della Difesa

L'aereo su cui viaggiava il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha dovuto effettuare nel pomeriggio di oggi - 14 giugno 2024 - un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Ciampino. Tanta paura, ma per fortuna nessun problema per il ministro e per il suo staff che stavano rientrando dal vertice dei Ministri della Nato a Bruxelles.
Ma cosa è successo all'aereo su cui viaggiava il Ministro della Difesa italiano? Perché è stato costretto ad un atterraggio di emergenza nello scalo romano.

Cos'è successo all'aereo del ministro Crosetto? Fumo nel vano bagagli e atterraggio di emergenza a Ciampino

In base a quanto si apprende, l'atterraggio di emergenza presso lo scalo aeroportuale di Ciampino si è reso necessario per la presenza di fumo all'interno del vano bagagli. Al momento non si conoscono le cause del guasto. Nessun problema per il ministro e il suo staff.

Secondo quanto riportato dall'agenzia Adnkronos, l'allarme sarebbe scattato intorno alle 15,00 di oggi pomeriggio, quando il vano contenente i bagagli del Falcon 900 sul quale viaggiava il ministro Crosetto ha cominciato a riempirsi di fumo costringendo il comandante a far scattare immediatamente le procedure di emergenza e a richiedere la massima priorità per l'atterraggio allo scalo romano.
Atterraggio che si è svolto senza intoppi e una volta che l'aereo ha toccato terra i passeggeri sono stati fatti scendere dall'equipaggio in tutta sicurezza. Sul posto sono intervenuti prontamente i mezzi di emergenza dei vigili del fuoco.

Il ministro della Difesa stava rientrando dal vertice Nato a Bruxelles

Il Ministro della Difesa era di ritorno da Bruxelles dove ha partecipato, ieri e oggi al Consiglio Atlantico dei Ministri della Difesa, presso il quartier generale della Nato, alla presenza del segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

AUTORE
foto autore
Maria Rita Esposito
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE