Università degli Studi di Perugia cerca Collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese. L'Ateneo riapre i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione pubblica, per il reclutamento di n. 2 unità di Collaboratori ed Esperti Linguistici di madrelingua inglese con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato con contratto a tempo determinato.
In conformità alle disposizioni emanate nel bando, Università degli Studi di Perugia, ha indetto un avviso di conferimento di incarico, basato sulla valutazione per titoli ed esami, per la copertura di due posti di Collaboratori ed Esperti Linguistici di madrelingua inglese.
L’Università degli Studi di Perugia promuove la selezione di due candidati che risponda alle competenze previste nel bando pubblico.
I candidati idonei saranno assunti con contratto di collaborazione a tempo determinato e con orario di lavoro a tempo pieno, per un periodo di 24 mesi ciascuno, per le esigenze di carattere esclusivamente temporaneo strumentali all’attuazione del Progetto per il Miglioramento della didattica e dei servizi agli studenti. Azioni svolte a favorire l’apprendimento delle lingue straniere per le esigenze del Centro Linguistico di Ateneo.
I candidati saranno impegnati nelle mansioni di collaborazione all’apprendimento della lingua inglese da parte degli studenti, per attività di:
Per essere ammessi alla procedura concorsuale per il reclutamento di due Collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:
Per il profilo di Collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese, è necessario possedere i requisiti specifici indicati per la figura professionale, come specificato nel bando:
La domanda per la partecipazione al concorso pubblico, indetto dell’Università degli Studi di Perugia per la copertura di due posti di Collaboratori ed esperti linguistici di madrelingua inglese, deve essere presentata entro le ore 23:59 del 24 giugno 2024.
La domanda di partecipare al concorso e i relativi allegati può essere presentata esclusivamente in via telematicamente tramite la piattaforma PICA: https://pica.cineca.it/unipg/
Pena l’esclusione, la domanda deve essere firmata dal candidato.
Le prove d'esame si articolano in una prova scritta, anche con contenuto teorico-pratico, e una prova orale, volte ad accertare la preparazione del candidato. Qualora pervenga un numero di domande di partecipazione alla selezione tale da pregiudicare il rapido e corretto svolgimento della procedura concorsuale, potrà essere preceduta da una prova di preselezione.
Sono ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30, salva l'eventuale esclusione.
La prova orale non si intende superata se il candidato non consegue la votazione di almeno 21/30. Il punteggio complessivo delle prove d'esame, pari a un massimo di 60 punti, è dato dalla somma della votazione conseguita nella prova scritta, pari a un massimo di 30 punti, e della votazione conseguita nella prova orale, pari a un massimo di 30 punti.
Per maggiori dettagli, sulla quota di partecipazione, sulle prove d'esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile sul sito dell'Università degli Studi di Perugia e sul Portale del Reclutamento InPA.
Nuovo aggiornamento selezione CONSOB cerca n. 7 Assistenti nel ruolo di Informatico (diplomati) a tempo indeterminato