Triste notizia per il mondo del calcio inglese: all'età di 54 anni è morto l'ex attaccante Kevin Campbell. In carriera ha raccolto le maggiori fortune con Arsenal ed Everton. Ha anche giocato una partita con la nazionale inglese nel 1991. Sono numerose le testimonianze di cordoglio arrivate dal mondo del calcio inglese e internazionale. Protagonista in Premier League negli anni Novanta e i primi anni Duemila, Campbell era ricoverato in ospedale a causa di una grave malattia. Ritiratosi nel 2007, era diventato un commentatore televisivo, rimanendo così nel mondo del calcio.
In tarda mattinata è arrivato l'annuncio che ha ulteriormente taggellato il calcio inglese: è morto Kevin Campbell all'età di 54 anni. La notizia, resa nota dall'Arsenal, arriva poche ore dopo la tragedia di Matija Sarkic, portiere del Millwall scomparso premutaramente questa mattina all'età di 26 anni. Classe 1970, attaccante inglese, Kevin Campbell è cresciuto nell'Arsenal, club con il quale ha giocato fino al 1995. Si è ritirato nel 2007 dopo aver vestito le maglie di Leyton Orient, Leicester, Nottingham Forest, Everton, WBA e Cardiff. Anche un'esperienza in Turchia nel Trabzonspor. Con l'Arsenal ha vinto due Premier, nel 1989 e nel 1991.
Campbell era stato ricoverato in gravi condizioni di salute a inizio giugno. Le cause del decesso non sono ancora state ufficializzate. Soffriva da tempo di una grave malattia. Numerose le testimonianze di cordoglio alla famiglia arrivate dai numerosi club con cui ha giocato nel corso della carriera. Tra le compagini italiane, l'Udinese ha voluto ricordare il calciatore con un commosso saluto attraverso un post pubblicato sui profili social ufficiali del club.
La carriera di Kevin Campbell è stata, dunque, strettamente legata all'Arsenal. Il club ha comunicato sui propri profili social lo sgomento e il dolore per la scomparsa del calciatore che ha scalato tutte le giovanili dei Gunners e che è riuscito a disputare anche diverse stagioni in prima squadra. Nel suo palmeres, diversi titoli vinti tutti con la maglia della squadra londinese. Due Premier League, una coppa d'Inghilterra, una coppa di Lega e un Community Shield durante la sua esperienza con la maglia dell'Arsenal. Il club ha così salutato il calciatore: