Brutta disavventura per Kylian Mbappé nella prima partita della Francia agli Europei. Nonostante la gioia per la vittoria contro l'Austria, ottenuta grazie all'autogol di Wober provocato dallo stesso attaccante, Mbappé ha dovuto abbandonare il campo al 90' per un colpo al naso subito in uno scontro accidentale con Danso.
Tutto è accaduto nei minuti finali della partita. Mbappé, nel tentativo di colpire di testa un cross dalla sinistra, ha urtato la spalla del robusto difensore austriaco Danso. Il giocatore francese è rimasto a terra mentre l'Austria ripartiva in contropiede con Wimmer. È stato il portiere austriaco, Pentz, a richiamare l'attenzione dello staff medico francese. Mbappé, nato nel 1998, è anche rientrato in campo senza l'autorizzazione dell'arbitro, ricevendo un'ammonizione prima di essere sostituito da Giroud.
L'incidente ha causato all'attaccante una frattura del naso, come confermato successivamente. Secondo "L'Equipe", Mbappé è stato trasportato all'ospedale universitario di Düsseldorf. Il quotidiano francese ha anche condiviso su X un video in cui si vede l'attaccante lasciare lo stadio in ambulanza. Sempre secondo "L'Equipe", Mbappé potrebbe già essere disponibile per la prossima partita di venerdì contro l'Olanda. Anche il presidente della Federazione francese, Diallo, ha rassicurato che non sarà necessario un intervento chirurgico per il giocatore.