19 Jun, 2024 - 00:00

Criminalità a Milano, lo sfogo di Emanuela Folliero: "Mia madre derubata a 93 anni e disabile. Devono tornare a casa loro! " | VIDEO

Criminalità a Milano,  lo sfogo di Emanuela Folliero: "Mia madre derubata a 93 anni e disabile. Devono tornare a casa loro! " | VIDEO

A Milano, la criminalità continua ad essere una preoccupazione urgente, scattano denunce continue tra rapine e borseggi, che vedono spesso vittime anche personaggi noti o i loro familiari.

E' questo il caso di Emanuela Folliero, storica conduttrice per Rete 4, che era presente mentre sua mamma, 93 anni e con disabilità , è stata derubata della borsa in zona Loreto il 18 giugno 2024 da due borseggiatrici. Indignata, la conduttrice, ha denunciato tutto con un video che sta facendo il giro dei social.

Criminalità a Milano, la madre di Emanuela Folliero derubata della borsa a Milano, il video : "Ha 93 anni, disabile, maledette!"

La pagina Instagram "Milano Bella da Dio" ha diffuso la notizia del furto alla madre di Emanuela Follerio, condividendo il video di denuncia della conduttrice.

Nel suo sfogo, la presentatrice ha espresso tutta la sua furstrazione, la sua rabbia:

virgolette
Non è possibile rubare ad una persona disabile. Non si può, quale sicurezza? Non si può andare in giro! Oltretutto adesso mia mamma si sente anche male. Non c’è da integrare queste persone. Non hanno una coscienza?

E nella descrizione al video scrive chiaramente, in caratteri evidenti:

virgolette
MALEDETTE!

La realtà delle borseggiatrici in Italia e in Europa: sempre più segnalazioni

Come ci spiega la didascalia dello stesso video della pagina Instagram (milanobelladadio), il problema dei borseggi è ben noto non solo a Milano, ma anche in molte altre città europee, grazie ai numerosi video pubblicati sui social.

Le borseggiatrici, spesso sfruttate dai loro mariti e dalla criminalità organizzata, vengono proprio addestrate a rubare sin da giovanissime, dai 7-8 anni.

Spesso vanno a borseggiare proprio mentre sono incinte, sfruttando un aspetto nel sistema giudiziario italiano, che consente loro di non subire la pena (l'articolo 146 del codice penale prevederebbe, infatti il differimento della pena per le donne incinte e per le madri con figli di età inferiore a un anno).

Sempre più alto, negli ultimi anni, è il bilancio dei vip derubati proprio a Milano.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE