18 Jun, 2024 - 20:45

Maturità 2024, gli auguri della premier Meloni agli studenti impegnati domani nella prima prova: "Siete il futuro della nazione"

Maturità 2024, gli auguri della premier Meloni agli studenti impegnati domani nella prima prova: "Siete il futuro della nazione"

"Auguri per la maturità siete il futuro della nazione" questo è il breve messaggio della premier Giorgia Meloni a più di mezzo milioni di studenti che affronteranno domani 19 giugno 2024 la prima prova dell'Esame di Stato.

La presidente del Consiglio ha registrato il video durante la trasmissione 'Notte prima degli Esami' di Skuola.net.

Il messaggio di Meloni per la maturità 2024

In questa notte così simbolica e speciale per la vostra vita voglio rivolgere a ciascuno di voi un incoraggiamento, dice la presidente del Consiglio Meloni nel corso di un videomessaggio registrato nel corso della trasmissione 'Notte prima degli Esami' di Skuola.net:

virgolette
So quanto impegno, dedizione e coraggio abbiate messo per arrivare fin qui e so che a volte può essere stato difficile. Ma ogni pagina studiata in questi anni, ogni ora dedicata allo studio vi avvicina alle vostre aspirazioni. Forse perfino ai vostri sogni, perché l’importante non è solo il risultato finale che si raggiunge ma è anche il percorso che si intraprende per arrivare a quel risultato.

Domani la prima prova

La maturità insegna a superare gli ostacoli, a credere nelle proprie capacità, a costruire il futuro con determinazione. Meloni terminato il breve messaggio sui social ha voluto rivolgere un augurio: quello di affrontare questi giorni con serenità e con fiducia. E ha detto:

virgolette
Siete il futuro della nostra nazione e sono certa che dimostrerete il vostro valore. L’Italia crede in voi e in bocca al lupo.

Domani 19 giugno 2024 ci sarà la prima prova e le tracce saranno rese note stesso nella mattinata di domani.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE