21 Jun, 2024 - 12:24

Che fine ha fatto Nicolas Matias Del Rio, il corriere scomparso sull'Amiata, a Grosseto? Le ultime notizie a "Chi l'ha visto"

Che fine ha fatto Nicolas Matias Del Rio, il corriere scomparso sull'Amiata, a Grosseto? Le ultime notizie a "Chi l'ha visto"

Dallo scorso 22 maggio risulta scomparso: che fine ha fatto Nicolas Matias Del Rio? Del caso del 40enne di nazionalità argentina, corriere di professione, si sta occupando, tra gli altri, la trasmissione televisiva "Chi l'ha visto", che farà il punto sulle ultime notizie stasera, 19 giugno, su Rai Tre.

Le ultime notizie su Nicolas Matias Del Rio, il corriere scomparso sull'Amiata, nel Grossetano

Nicolas Matias Del Rio, 40 anni, è stato avvistato per l'ultima volta nei pressi di una ditta di Castel Del Piano, sull'Amiata, in provincia di Grosseto. Era il 22 maggio scorso. Dopo aver ritirato un carico di borse di lusso si era diretto, con il suo furgone, verso un deposito di Piancastagnaio, in provincia di Siena.

Lì avrebbe dovuto consegnare la merce, per un valore di circa 500 mila euro. Merce che però, durante il tragitto, gli sarebbe stata rubata. Gli inviati di "Chi l'ha visto", insieme ai suoi familiari, hanno trovato le scatole che contenevano le varie borse in un bosco. Di lui, però, non c'erano tracce.

Una delle ipotesi è che i malviventi che l'hanno derubato lo abbiano legato da qualche parte e poi abbandonato. Di sicuro hanno dato fuoco al suo furgone, i cui resti, carbonizzati, sono stati ritrovati il 23 maggio davanti a uno degli ingressi del parco faunisitico del monte Amiata, nel comune di Roccalbegna.

In due, negli scorsi giorni, sono stati arrestati con l'accusa di rapina e di danneggiamento del camion. Si tratta di due cittadini stranieri, un albanese e un turco, di 33 e 42 anni. Gli inquirenti pensano che possano far parte di un'organizzazione non nuova a colpi del genere. Interrogati, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Il caso del 40enne argentino a "Chi l'ha visto"

Il gip del tribunale di Grosseto si è riservato di decidere se convalidare o meno il fermo dei due. Le indagini sulla scomparsa del corriere di Abbadia San Salvatore proseguono, nel frattempo, serrate. La speranza del padre Eduardo, intervistato da "Chi l'ha visto", è che presto venga ritrovato.

"È senza il telefono. Ha un bambino a casa che chiede di lui e una moglie", ha detto, commosso, ai giornalisti, come per chiedere ai responsabili di mettersi una mano sul cuore e chiarire i contorni della vicenda.

Delle ultime notizie sul caso si parlerà stasera, 19 giugno, nel corso della nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli, che tornerà ad occuparsi anche di altre due storie. Quella di Mara Favro, scomparsa da oltre tre mesi da Susa, nel Torinese, e quella di Nessy, la donna bloccata in Egitto con la figlia a causa di una denuncia per adulterio presentata dal marito.

Della prima, in particolare, si sta parlando molto: la Procura ha infatti deciso di iniziare ad indagare per omicidio e occultamento di cadavere. Il timore è che la mamma di 51 anni possa essere stata uccisa. Il suo ultimo avvistamento risale alla notte tra il 7 e l'8 marzo.

Il titolare della pizzeria dove lavorava ha raccontato che, dopo aver staccato ed essersi allontanata dal locale insieme al pizzaiolo, tornò in autostop perché aveva dimenticato le chiavi di casa, per poi incamminarsi di nuovo a piedi. A quei momenti risalerebbero i suoi ultimi cenni di vita: alcuni strani messaggi inviati alla figlia. Che fine ha fatto dopo? Qualcuno le ha fatto del male? Perché? Solo le indagini in corso potranno chiarirlo.

AUTORE
foto autore
Sara D'Aversa
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE