20 Jun, 2024 - 16:13

Halle Open 2024, Sinner ai quarti di finale: Marozsán battuto in tre set

Halle Open 2024, Sinner ai quarti di finale: Marozsán battuto in tre set

Jannik Sinner concede un set a Fábián Marozsán ma vince l'incontro: è ai quarti di finale dell'Halle Open 2024. L'azzurro ha chiuso l'incontro in due ore e diciassette minuti di gioco. Il punteggio finale è 6-4, 6-7 (4-7), 6-3. Il numero uno al mondo accede così ai quarti di finale, in cui aspetta il vincente dell'altro ottavo tra Stefanos Tsitsipas e Jan-Lennard Struff.

Halle Open 2024, la cronaca della sfida tra Jannik Sinner e Fábián Marozsán

Dopo aver battuto Tallon Griekspoor nel primo turno, Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale dell'Open di Halle e sfida Fábián Marozsán. In palio un posto nei quarti di finale contro il vincente tra Stefanos Tsitsipas e Jan-Lennard Struff. L'ungherese parte al servizio, portando a casa il punto dello 0-1. Sinner pareggia subito i conti e poi si porta sul 40:0 in risposta, costruendosi tre palle break. Fábián Marozsán le annulla, ma poi nulla può con la quarta: l'azzurro strappa il servizio e si porta sul 2-1. Nel game seguente, però, arriva l'immediato controbreak: il numero uno al mondo concede una palla break, con Fábián Marozsán che la sfrutta e sale sul 2-2. L'equilibrio si rompe nel nono gioco. Jannik Sinner si costruisce e sfrutta una nuova palla break, salendo sul 5-4. Poi chiude il set. Dopo quarantuno minuti di gioco, Jannik Sinner chiude 6-4, sfruttando il primo set point a disposizione.

Nel secondo set l'ungherese parte bene, salendo sullo 0-1. Sinner risponde subito, portandosi sull'1-1. Nei cinque game seguenti poche possibilità per il tennista in risposta. Poi Sinner fatica, chiudendo 4-4 ai vantaggio. L'azzurro riesce a costruirsi due palle break in risposta nell'undicesimo gioco, ma l'ungherese annulla e si porta sul 5-6. Si arriva così al tie-break. Fábián Marozsán riesce a chiudere al terzo set point con il punteggio di 6-7 (4-7).

Il terzo set parte con Jannik Sinner al servizio, che si porta subito sull'1-0. Nel game di risposta, sale subito 40:0. Alla seconda palla break, chiude e ruba il servizio per il 2-0. Poi consolida il vantaggio e sale 3-0. Nel sesto gioco, Jannik Sinner sfrutta la quarta palla break per portarsi sul 5-1. Fábián Marozsán ruba il servizio nel settimo gioco, lasciando Sinner a zero. In risposta, Jannik Sinner si costruisce due match point che non sfrutta. Poi chiude al servizio con il punteggio di 6-3 dopo quaranta minuti di gioco.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE