Il mondo del cinema dice addio a Donald Sutherland: quale è stata la causa delle morte dell'attore premio Oscar? Ecco tutti i dettagli sulla sua biografia, la vita privata e la carriera. Indimenticabili i suoi ruoli in "Quella sporca dozzina", "Mash", "Novecento" e "Casanova". Innamorato dell'Italia e della settima arte,ha recitato in quasi 200 film nel corso della sua vita.
Donald Sutherland, noto attore del cinema e di teatro è scomparso. Il mondo dello spettacolo rivolge il suo ultimo saluto e gli dice addio il 20 giugno 2024. I fan di tutto il mondo sono curiosi si scoprire quale sia stata la causa della sua morte.
Secondo alcune indiscrezioni, l'attore era malato da tempo. Si trovava in gravi condizioni si salute e non è riuscito a sconfiggere la sua malattia.
Il canadese Donald Sutherland è scomparso a Miami all'età di 88 anni. A dare l'annuncio della sua morte è stato il il figlio, Kiefer:
L'attore lascia cinque figli: Kiefer Sutherland, Rossif Sutherland, Rachel Sutherland, Angus Sutherland, Roeg Sutherland. E' stato sposato tre volte. Dal 1959 al 1966 con Lois Hardwick, poi con Shirley Douglas, fino al 1970. Nel 1972 trova il vero amore e convola a nozze con Francine Racette dalla quale non si è mai più separato. Anche lei attrice, i due hanno condiviso la passione per la settima arte lungo tutto il corso della loro relazione.
La carriera cinematografica e teatrale di Donald Sutherland è stata lunga (180 film totali) e felicemente costellata di successi. Tantissime le pellicole a cui ha preso parte: debutta sul grande schermo nel lontano 1964 in film italiano "Il castello dei morti vivi".
Ecco una lista dei film più famosi in cui Sutherland ha reciatato:
The Burnt Orange Heresy (2019), diretto da Giuseppe Capotondi, è l’ultimo film in cui ha recitato Sutherland. Nel 2017, tra gli innumerevoli premi ricevuti nel corso della sua vita, ha ottenuto uno dei riconoscimenti più ambiti dagli attori di Hollywood, il Premio Oscar alla carriera.