Un uomo di 48 anni è stato arrestato oggi 21 giugno 2024 a Roma, con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Il 48enne aveva baciato sulla bocca un bambino di 9 anni, mentre questi si trovava a pranzo con i propri genitori nella zona di Re di Roma.
Subito identificato e fermato, l'uomo è stato portato in carcere dopo le indagini eseguite dagli investigatori del Distretto di San Giovanni.
Episodio che ha dell'incredibile e dell'increscioso quello accaduto questo giugno in un ristorante nella zona di Re di Roma. Un bambino di 9 anni stava pranzando con la sua famiglia quando un uomo di 48 anni si è avvicinato al loro tavolo e, all'improvviso, ha baciato in bocca il piccolo.
L'intervento della madre e del padre del bambino ha subito fermato l'uomo dal continuare in questo atto. I due genitori hanno poi chiamato il 112: le Forze dell'Ordine erano subito riuscite a fermare il 48enne e ad identificarlo.
Ignoti i motivi che lo hanno spinto a questo tipo di gesto, che gli è costato l'arresto (avvenuto nella mattina di oggi 21 giugno 2024) e l'accusa di violenza sessuale aggravata.
La gravità di ciò che era successo al ristorante era stata subito notata dagli altri avventori e ovviamente dai genitori del piccolo. Chiamato il 112, gli investigatori del Distretto di San Giovanni hanno avviato le indagini e hanno infine presentato il loro lavoro al gip.
La Procura di Roma aveva chiesto a questi di far eseguire una misura cautelare che si è concretizzata, come detto, nella mattinata di oggi: il 48enne è stato arrestato e portato in carcere.
Un altro caso di violenza sessuale contro un minorenne era avvenuto agli inizi di giugno a Reggio Emilia: un padre di 52 anni aveva abusato della propria figlia.