Una disattenzione o forse lo sgabello non particolarmente stabile è costato la vita ieri, 20 giugno 2024, ad Angelo Cossu, un 55enne morto dopo essere precipitato dal balcone, mentre puliva la tenda da sole a Sassari. A dare l'allarme la moglie rientrata in casa poco dopo.
È accaduto tutto in fretta: la tenda da sole da sistemare, lo sgabello posizionato troppo vicino al balcone, la perdita dell'equilibrio e poi più nulla. Solo il vuoto della caduta fatale. Per Angelo Cossu non c'è stato nulla da fare, l'uomo è morto sul colpo.
Secondo i media locali, la moglie, rientrata poco dopo in casa ha visto giacere a terra il corpo del marito e ha immediatamente chiamato il 118, che ne ha solamente potuto constatare il decesso, e gli agenti della polizia locale, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dello sfortunato incidente.
Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale, Cossu sarebbe precipitato dal secondo piano della palazzina di via Floris, nel quartiere Baddimannitta a Sassari, in cui risiedeva insieme alla moglie.
L'uomo era impegnato nella manutenzione di routine della tenda solare, che stava sistemando e pulendo al momento della terribile caduta. La tragedia è avvenuta precisamente nella tarda serata di ieri 20 giugno 2024.
Lo scorso 31 maggio 2024, tragedia sfiorata a Nuoro, dove una bimba di 1 anno è caduta dal balcone della sua abitazione, ma, per fortuna, è atterrata su una pianta che le ha salvato la vita.