Adani vs Mazzocchi? Si è trattato di un match andato in scena ieri sera strettamente connesso a quello calcistico tra Italia e Spagna concluso con una brutta sconfitta degli azzurri. Le Furie Rosse hanno vinto grazie ad un'autorete di Calafiori ma, in realtà, hanno dominato dal primo minuto lasciando alla Nazionale poco o niente. Solo un grandissimo Donnarumma ha reso meno evidente il divario sportivo tra le die squadre ma tutto questo deve aver creato nervosismo tra i giornalisti Rai che, durante il talk show "Notti Europee", hanno creato un siparietto che sta velocemente diventando virale. Ecco cosa è accaduto.
Mentre l'ex giocatore da sempre poco amato dai tifosi della Juventus e che pochi mesi fa fu velatamente criticato da Roberto Baggio proprio ieri malamente derubato si stava lanciando in un'analisi tattica di come gli uomini di Spalletti avrebbero dovuto agire per contenere gli spagnoli dati (a ragione) tra i preferiti della competizione insieme all'Inghilterra di Bellingham e alla Francia di Mbappè, è successo il fattaccio. Queste sono state le parole da lui usate per argomentare le sue tesi sportive:
"Dovremo essere bravi a non abbassarci subito e a evitare la difesa a cinque, oltre a sporcare la linea di passaggio tra Carvajal e Yamal. E deve essere bravo anche Calafiori a slittare sulla sinistra prima che Yamal stoppi palla e punti verso l’interno.
Durante queste dichiarazioni, però, qualcosa è andato storto. L'ex protagonista di BoboTv è stato infatti bruscamente interrotto dal conduttore di "Notti Europee" Marco Mazzocchi che così è intervenuto a gamba tesa:
Il botta e risposta che ha generato Adani vs Mazzocchi non è passato inosservato. L'ex difensore non ha preso affatto bene questa improvvisa interruzione ed è stato anche supportato anche da tutti i suoi colleghi tra cui Alessandro Antinelli , che con Adani e l'ex tecnico Stramaccioni occupa lo spazio talk della competizione in Germania Euro2024 e che così ha perorato la causa dell'amico:
Anche la padrona di casa di "Notti Europee" Paola Ferrari, dallo studio di Roma, ha detto la sua bacchettando il giornalista romano in questo modo ironico:
E così il siparietto s'è chiuso nel nervosismo generale dove Adani ha chiuso con queste stizzite parole:
Di certo non avrà aiutato ad abbassare i toni la prestazione sportiva dell'Italia di Spalletti di ieri che ha toccato il fondo. La speranza è che tutto torni alla normalità lunedì prossimo contro la Croazia.