Attimi di panico in via della Paglia, nel peculiare quartiere di Trastevere a Roma, dove un'auto ad alta velocità sbanda e finisce sui tavolini di un ristorante, ferendo una bimba di 5 anni, tampona un taxi, per poi riprendere la sua folle corsa e fuggire. Sul caso stanno indagando gli agenti di polizia.
Si tratterebbe di una Fiat Multipla grigia, l'auto che nella serata di giovedì, 20 giugno 2024, ha investito alcuni commensali seduti ai tavolini del ristorante Tonnarello di Trastevere, a Roma. Nell'impatto, una bimba di 5 anni è rimasta ferita, fortunatamente, in maniera lieve.
Immediatamente allertati i soccorsi, che hanno prestato aiuto alla bambina sul posto. Tuttavia, il personale medico ha trasportato la piccola in codice giallo all'ospedale Bambino Gesù. Sulla vicenda, stanno indagando gli agenti della polizia di Roma Capitale, che hanno ascoltato i testimoni oculari.
Secondo quanto affermato dagli avventori e dai passanti che si sono trovati sulla scena al momento dell'arrivo dell'auto, il guidatore sembrava stesse fuggendo e, dopo essersi schiantato sui tavolini, ha persino tamponato un taxi prima di dileguarsi.
Alcune persone sono riuscite, però, a prendere il numero di targa, che i poliziotti hanno confermato appartenere a un veicolo intestato a un cittadino nordafricano. È caccia, quindi, all'uomo. Avviato il fascicolo di indagine per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio e rintracciare il responsabile.
Nella tarda serata di ieri, 21 giugno 2024, invece, un incidente mortale è costato la vita a un centauro di 34 anni, coinvolto nello scontro fra due auto sulla via Casilina, all'altezza dell'incrocio di Tor Tre Teste.