ATP Maiorca 2024, Darderi out al secondo turno: il racconto. - Ultima settimana di tornei di preparazione, poi sarà tempo di slam. Manca infatti pochissimo a Wimbledon, prestigioso slam su erba che si svolge sui bellissimi campi di Londra. Tra i tornei più attesi, Wimbledon è preceduto da alcuni tornei di preparazione. E dopo Halle e Queen's, questa settimana si disputano l'ATP di Eastbourne e quello di Maiorca, dove sono protagonisti diversi italiani. In Spagna, a Maiorca, tra i protagonisti c'era anche Luciano Darderi, che però è stato eliminato da Ofner al secondo turno. 6-3, 7-5 il finale in un'ora e 20 minuti di partita in cui l'italiano ha avuto tante chance, ma l'austriaco è stato più preciso a sfruttarle.
Eliminato dunque Luciano Darderi, che adesso parteciperà a Wimbledon. Ofner invece affronterà Michelsen, che ha sconfitto sempre in due set Adrien Mannarino. Di seguito la cronaca del match che ha visto coinvolto Luciano Darderi contro l'austriaco Sebastian Ofner.
Dopo la vittoria di Jannik Sinner ad Halle (il racconto della finale), continuano i tornei di preparazione a Wimbledon, in attesa anche di capire se ci sarà o meno Novak Djokovic. E nel corso di questa settimana sono diversi gli italiani protagonisti, con Luciano Darderi su tutti che era impegnato nell'ATP di Maiorca. Il tennista italiano ha però perso al secondo turno contro Sebastian Ofner in due set. 6-3, 7-5 il finale in un'ora e venti minuti di gioco. Un match comunque ben giocato da Darderi, che ha avuto diverse occasioni ma senza riuscire a sfruttarle.
Passando alla cronaca del match, nel primo set parte meglio Darderi, che già nel primo gioco si procura palla break ma senza riuscire a sfruttarla. Il game chiave del set arriva però a metà set. Nel sesto gioco Darderi ha un passaggio a vuoto e da 30-15 va 30-40 e concede palla break, subito sfruttata da Ofner, che si porta così 4-2 nel momento decisivo del match. L'italiano reagisce e nel game successivo va 15-40, si procura due palle break, ma Ofner le annulla con due ottime prime palle e vince il game, portandosi sul 5-2. Infine l'austriaco chiude al primo set point, nel nono gioco, vincendo per 6-3 un set complicato in 36 minuti di gioco.
Nel secondo set parte ancora meglio Ofner, che nel terzo game del set si procura la prima palla break e la sfrutta subito, andando 2-1 e poi confermando il break sul 3-1. I due tengono senza problemi i servizi successivi, ma nel nono gioco Darderi concede due match point, con Ofner che va 15-40. L'italiano però riesce a risalire e da lì c'è una possibile svolta nel match.
Darderi tiene il servizio e va 5-4, poi nel game seguente strappa il controbreak a Ofner a 30 e va 5-5. L'italiano ha però un altro passaggio a vuoto e nell'undicesimo games concede due palle break, con Ofner che sfrutta la seconda e sale 6-5 e servizio. Non trema l'austriaco, che a 0 chiude set e partita. 6-3, 7-5 in un'ora e dieci minuti il finale.