26 Jun, 2024 - 15:34

Elodie torna al cinema. Sono iniziate le riprese del nuovo film "Fuori" ambientato nella sua Roma

Elodie torna al cinema. Sono iniziate le riprese del nuovo film "Fuori" ambientato nella sua Roma

Elodie torna al cinema? Finalmente sì. Lo conferma la notizia di queste ore che sono iniziate a Roma le riprese del nuovo film di Mario Martone dal titolo "Fuori", che sul set non vedrà solo la performance della cantante di "Andromeda", "Due" e "Black Nirvana" ma un cast tutto al femminile con i talenti fulgidi di Valeria Golino e Matilda De Angelis. Di cosa parlerà la pellicola? Da dove arriva la storia? Perché c'è una così forte quota rosa tra i protagonisti? Tutte queste domande troveranno risposta nel corso dell'articolo che raccoglie le informazioni che si sanno su questo tema.

Elodie torna al cinema, cosa si sa

Il cast del nuovo film di Martono "Fuori" sarà composto da questi tre nomi:

  • Elodie
  • Valeria Golino
  • Matilda De Angelis

Tratta da un soggetto di Ippolita di Majo, la sceneggiatura è firmata dallo stesso Martone e ovviamente dalla di Majo. Racconta la storia della scrittrice Goliarda Sapienza che viene rinchiusa in carcere per un gesto fuori dagli schemi che nessuno si aspetta.

La trama

Il nuovo film in cui Elodie torna al cinema è ambientato in prigione, dove l’incontro con alcune giovani detenute assurge ad esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una bollente estate capitolina dove l tempo sembra sospeso, la protagonista prosegue a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate a piede libero. Lo snodo è che prende vita una relazione profonda e decisiva per la vita della scrittrice, un legame autentico che nessuno a parte loto riuscirà a comprendere.

Elodie torna al cinema, com'era il debutto

Elodie, che da poco ha cantanto al matrimonio della madre. debuttò sul grande schermo col film "Ti mangio il cuore", di Pippo Mezzapesa presentato lo scorso 2022 al Festival del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. Andò bene perché la pellicola si aggiudicò un David di Donatello per la colonna sonora "Proiettili". La sceneggiatura della prima volta dell'ex Amici fu tratta dall'omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini e fu trasformata in immagine in Puglia tra Ascoli Satriano, Castelluccio Dei Sauri, Margherita Di Savoia, Foggia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano Varano e Barletta. 

Le dichiarazioni 

Da sempre nella musica, il rapporto un po' a sorpresa con la Settima Arte toccò nell'anima Elodie, che studia da aspirante mamma e che in merito dichiarò questo:

virgolette
Recitare, rispetto a cantare, mi ha fatto toccare vibrazioni più profonde di me stessa. È un po' come andare in analisi. Lo rifarei e sceglierei anche bene, perché per me è stata una sorta di terapia... da ragazzina ho amato molto film come 'Viola' e 'Schindler's List' che ho visto tante volte. E poi tra i miei preferiti c'è 'Nuovo Cinema Paradiso'. Il cinema, va detto, per me è stato un grande compagno di viaggio, più dei libri.

E' un momento d'oro tra questa nuova avventura e l'uscita del nuovo singolo "Black Nirvana". Anche l'amore con Iannone va a gonfie vele e si parla di un imminente matrimonio.

AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE