Aumenta il pressing della Juventus per Khéphren Thuram: il centrocampista, fratello di Marcus, è sempre più vicino ai bianconeri che hanno trovato il tesoretto per imbastire la trattativa dall'operazione di Kean alla Fiorentina.
Khéphren Thuram è sempre più vicino alla Juventus, Giuntoli proverà a chiudere la trattativa per il 23enne francese entro e non oltre la prossima settimana favorito dall'approdo di Moise Kean alla Fiorentina.
La dirigenza bianconera ha messo gli occhi sul centrocampista francese da diverso tempo e vorrebbe assicurarsi le sue prestazioni dalla prossima stagione, convinta che il ragazzo possa avere ampio margine di crescita mentale e tecnica.
Buon sangue non mente: come Marcus, Khéphren è di origini italiane ma è naturalizzato francese e a soli 23 anni è pronto per il salto di qualità finale. Arrivato nel 2019 al Nizza terminerà il suo contratto nel 2025: affare che Giuntoli ha fiutato e che vorrebbe chiudere in poco tempo così da evitare eventuali interferenze.
A causa della scadenza ravvicinata di contratto, infatti, il cartellino del giocatore si è deprezzato. Dallo scorso anno il club francese ha abbassato le pretese economiche ed è passato da una richiesta intorno ai 50 milioni fino a 20 milioni circa.
Un affare che permetterebbe alla Juventus di mollare la presa su Rabiot e assicurarsi un centrocampo di prospettiva che permetterà ai bianconeri di restare su un buon livello: il centrocampista bianconero, infatti, è ormai pronto alla scadenza ma resta concentrato sull'Europeo e non chiarirà prima della fine della manifestazione il suo futuro.
Dall'agente madre la richiesta resta alta e difficile da accontentare per la dirigenza del club torinese anche se c'è la volontà da entrambe le parti di proseguire e di trovare un accordo per il rinnovo contrattuale.
Dopo aver ottenuto il sì dall'entourage di Khéphren Thuram, ora serve convincere definitivamente anche il Nizza: nei prossimi giorni la Juventus proverà ad accorciare ancora di più la forbice tra offerta e domanda per arrivare ad un'intesa tra le parti.
Intanto la Juventus continua a lavorare sia in entrate che in uscita per racimolare una buona disponibilità economica da reinvestire sul mercato. Dopo essersi assicurati Di Gregorio, prossimo portiere titolare bianconero, è sicuro l'arrivo di Douglas Luiz.
Il centrocampista brasiliano è stato protagonista di uno scambio che ha compreso dalla parte della Juventus due talenti della Primavera e della Next Gen: Barrenechea e Iling Jr., oltre il conguaglio economico. Un'operazione importante che evidenzia il peso dell'acquisto messo a segno da Giuntoli.
Il Direttore Tecnico, però, ora è alle prese con l'uscita di Kean: l'attaccante già da gennaio aveva chiesto di cambiare aria, provando ad approdare all'Atletico Madrid. Un colpo che non è mai stato messo a segno vista la condizione fisica non proprio ottimale del ragazzo che ha rimandato tutto alla sessione estiva.
In questi mesi l'attaccante ha lavorato per riprendersi e per giocarsi le sue chance in una nuova avventura lontano da Torino: Palladino non ha mai nascosto la stima per il 24enne e aveva già chiesto di lui ai tempi del Monza senza, però, riuscire a portarlo in biancorosso.
Ora, con l'inizio di una nuova avventura alla Fiorentina, sembra tutto intavolato per far approdare l'attaccante in viola: l'operazione sarà sulla base di 12 milioni di euro + bonus che faranno lievitare il prezzo fino ai 15 milioni richiesti dalla dirigenza bianconera.
Un affare che riporta l'asse Torino-Firenze ad una nuova alleanza e che permette non soltanto alla Juventus di monetizzare in vista dei prossimi colpi ma alla Fiorentina di mettere a segno il primo colpo targato Palladino e assicurarsi l'attaccante di peso per il reparto offensivo.