Martina e Raul sono la seconda coppia di Temptation Island 2024, sono giovanissimi e lui è molto geloso e possessivo come dice lei. Stanno insieme da 10 mesi, Raul vorrebbe vivere con Martina ma lei ha molti dubbi. Lui non è abituato a stare senza di lei e quindi teme quest'esperienza. Raul sceglie Jennifer che ha 22 anni ed è di Potenza tra le ragazze tentatrici. Martina sceglie Andrea, che ha 32 anni ed vive a Madrid.
Martina e Raul di Temptation Island stanno dando un'altra possibilità alla coppia. Lui è andato nel pinnetu a vedere il video della fidanzata che parla di lui. "Finché non capisce che devo avere i miei spazi, la convivenza è fuori questione", ha dichiarato Martina con i tentatori. Il sabato quando lui non lavora si piazza nel ristorante della famiglia di Martina, che sta alla cassa e si arrabbia se lei è gentile con i clienti.
Il ragazzo si confida con gli altri fidanzati: "non sono pazzo, folle, furioso" ed è convinto di dimostrarglielo. Martina intanto viene mostrata al fidanzato in un altro video in cui racconta che ormai evita in automatico di comportarsi in alcuni modi perché il suo fidanzato l'ha convinta che siano sbagliati. Inoltre Raul vede la sua ragazza che spalma la protezione solare sulle spalle di Carlo. Dal suo viso si capisce che sta male ed è arrabbiato. Esce fuori dal pinnetu cercando di sbollire la rabbia visto che Carlo ha dato un bacio in testa alla sua fidanzata. I ragazzi cercano di consolare e confortare Raul, che ha raccontato che prima di lei si divertiva e quindi ha sbottato con un: "stasera ballo". Intanto i ragazzi, calata la sera, si divertono in giardino con le tentatrici tra balli e movimenti sexy delle ragazze.
Intanto Alessia ha chiesto un falò di confronto a Lino e Martina l'ha accompagnata perché sono già grandi amiche e hanno una forte complicità e intesa. "Amore un po' te lo aspettavi eh?", ha detto Martina alla ragazza napoletana rimasta delusa perché il suo fidanzato non si è presentato al falò.
Filippo Bisciglia ha radunato tutte le ragazze sulla spiaggia di fronte al falò per mostrare loro i video dei loro fidanzati. Dopo le reazioni di Alessia e Jenny di fronte alle immagini dei loro compagni il conduttore ha chiamato in causa Martina. A differenza delle sue amiche la ragazza romana non ha ricevuto nessun video riguardo al fidanzato. Una situazione che pur avendola delusa non è stata per lei una sorpresa. "Non capisco perché lui non si stia aprendo. Io voglio che mi veda vera. La cosa che mi fa stare male è che lui giudichi cos'è Martina. Vorrei fargli capire con quest'esperienza che è tutto ok. Lo aspetto. Deve amare la Martina che sono. Forse lui ha un carattere più chiuso rispetto al mio".
Martina ha ribadito che lo scopo della sua presenza a Temptation Island è quello di far capire a Raul che per lei è possibile essere circondata da ragazzi o da ragazze senza per questo mancargli di rispetto. Ecco perché sta vivendo questa avventura con sincerità e cercando di aprirsi quanto più è possibile. Raul invece probabilmente per una questione caratteriale non si è ancora messo in gioco né con i ragazzi né con la tentatrice, motivo per cui Martina non ha ricevuto nessun video. La giovane ha quindi affermato che non le resta altro che dargli tempo, sperando nei prossimi giorni di vedere un cambiamento nel comportamento del fidanzato.