Era il più atteso nella seconda serata del Draft NBA 2024 e non ha deluso le aspettative. Bronny James, figlio di LeBron, è stato scelto dai Los Angeles Lakers alla 55° chiamata, la quart’ultima di questo Draft. Il tanto chiacchierato duo padre-figlio prenderà vita a partire dalla prossima stagione e promette di infiammare i tifosi gialloviola. Ma chi è Bronny James? Scopriamolo meglio analizzando la sua carriera.
Bronny James è nato il 6 ottobre 2004 a Cleveland, stessa città di LeBron. Proprio in quell'anno il King è stato nominato Rookie della stagione, gettando le prime basi per la sua carriera leggendaria. Bronny è alto 1.87 e pesa circa 95 kg ma l'approdo in NBA gli consentirà di crescere muscolarmente e dal punto di vista atletico. La chiamata dei Los Angeles Lakers ha scritto un primato assoluto: non era mai accaduto che una coppia padre-figlio scendesse in campo insieme in NBA.
Bronny James ha praticato diversi sport fin da piccolo ma ha poi scelto di giocare a basket. Durante la sua infanzia ha giocato ai Miami City Ballers mentre alle medie ha guidato la Old Trail School. Traferitosi in California, James si è iscritto alla Crossroads School ed è entrato a far parte della squadra universitaria.
Il salto successivo è arrivato alla Sierra Canyon School, che gli ha permesso di mettersi in mostra nel panorama americano. Nell'estate del 2023 Bronny è passato ai USC Trojans (la squadra della University of Southern California), con i quali ha avuto un problema cardiaco mente si stava preparando per la prima stagione al college. Il figlio di LeBron ha cominciato a giocare solamente a dicembre e dopo più di sei mesi è stato scelto al Draft NBA.