Chi è Maika Randazzo, la bionda tentatrice di Temptation Island che già nella prima puntata è stata capace di infiammare il cuore di Lino gettando la fidanzata Alessia nella disperazione. La coppia napoletana infatti, visti i presupposti, sembra non avere un futuro roseo davanti merito, o colpa, dell'affascinante 30enne romana.
Maika fa parte del gruppo di giovani e bellissime tentatrici chiamate a mettere alla prova le buone intenzione dei fidanzati di Temptation Island. Nella sua presentazione per il programma condotto da Filippo Bisciglia la 30enne di origini romane rivela di essere impegnata tutto il giorno a lavoro nelle attività di famiglia. Scandagliando i suoi profili social, rigorosamente privati, è possibile ipotizzare che si tratti di una pescheria e un ristorante gestiti dai genitori. Amante dell'attività fisica si descrive come una donna sincera e determinata a cui piace dire le cose come stanno senza quindi nascondere ciò che pensa.
Un alone di riservatezza copre la vita privata di Maika per cui le uniche informazioni su di lei nascono dalle rivelazioni fatte davanti alle telecamere di Temptation Island. Si sa che sogna di vivere un grande amore, di avere una famiglia con dei figli e che poco tempo fa è stata ad un passo dal matrimonio. La tentatrice infatti, lasciandosi andare ad alcune confidenze con Lino, ha rivelato di essere uscita da una storia un anno e mezzo fa. Si è trattata di una relazione per lei importante terminata a causa dell'orgoglio.
Nella prima puntata di Temptation Island a tenere banco è stata la coppia di fidanzati composta da Lino Giuliano e Alessia Pascarella messa a dura prova proprio dalla presenza di Maika. Il 29enne napoletano infatti è stato capace di mandare immediatamente in crisi la sua compagna a causa dei suoi comportamenti fin troppo audaci.
Incapace di resistere al fascino di Maika, già dal primo giorno all'interno del resort sardo ha fatto di tutto per starle vicino scatenando così le ire di Alessia. Nei video mostrati alla ragazza si può vedere Lino riempire la tentatrice di complimenti e paragonare a lei la propria fidanzata.
In una chiacchierata con un altro dei fidanzati in gioco Lino ha addirittura detto di essere attratto da Maika oltre che per la sua bellezza anche per doti caratteriali che non ritrova nella sua Alessia. Il fidanzato l'ha accusata di non essere divertente spingendosi a definirla "moscia". Di fronte a parole tanto eloquenti e a immagini che hanno lasciato ben poco all'immaginazione la 30enne è diventata una furia difficile da contenere. Immediatamente Alessia ha sentito quindi l'esigenza di chiedere un falò di confronto che però il suo fidanzato ha disertato lasciandola in lacrime.
Dopo la prima puntata del reality in cui Lino si è immediatamente messo in mostra sono arrivate alcune segnalazioni nelle quali sembrerebbe essere evidente la sua indole di traditore. L'esperto di gossip Amedeo Venza attraverso Instagram ha rivelato che il napoletano prima e dopo Temptation Island si sarebbe visto con un'altra ragazza. Indiscrezione confermata anche dall'influencer Deianira Marzano venuta a conoscenza di alcuni messaggi infatti dal 29enne ad una persona che poi li avrebbe girati a lei.
La tiktoker Andy Respiggi ha addirittura rilanciato pubblicando sui social una chat in cui Lino le avrebbe mostrato le sue parti intime. Le bugie del fidanzato di Alessia però non riguarderebbero solo la sua passione per le donne. Sempre Deianira ha infatti affermato che Lino avrebbe mentito anche per quanto riguarda la sua professione. Alle telecamere di Temptation Island si è presentato come barbiere ma in realtà il suo lavoro sarebbe quello di rider per Glovo.