Carlos Alcaraz e la Nike hanno raggiunto un importante accordo milionario per il rinnovo del contratto. Lo spagnolo e numero tre al mondo veste il brand statunitense dal 2019 ma è destinato a farlo ancora per tanti anni. Le parti era legate da un contratto fino al 2025, ma è arrivato un importante rinnovo per allungare il rapporto. Carlos Alcaraz sarà il volto tennistico della Nike e sono previste importanti novità che lo avvicineranno a leggende come Roger Federer e Rafael Nadal. Intanto, lo spagnolo si sta allenando sui campi di Wimbledon in vista dell'inizio del terzo Slam dell'anno. Il classe 2003 è il campione in carica dopo la vittoria dello scorso anno contro Novak Djokovic. Anche quest'anno è il principale favorito per la vittoria finale, con Jannik Sinner subito alle sue spalle nella griglia di partenza.
La Nike ha scelto Carlos Alcaraz. Il brand statunitense ha deciso di continuare a puntare sul numero due spagnolo e vincitore di tre Slam in carriera. Le parti hanno iniziato a collaborare nel 2019 ma nei giorni scorsi è arrivato un importante rinnovo. Carlos Alcaraz continuerà a vestire lo storico brand per i prossimi 10 anni-12 anni, guadagnando tra i 15 e i 20 milioni di dollari l’anno. Lo spagnolo, quindi, percepirà 200 milioni di dollari che lo faranno diventare uno dei volti della Nike per il prossimo decennio.
Come accaduto in passato per tennisti come Roger Federer e Rafael Nadal, Nike vuole fare di Carlos Alcaraz un vero e proprio brand. Per questo motivo, è pronta la creazione di un logo personalizzato. Il tre volte vincitore Slam sarà il volto tennistico del brand statunitense e diventerà un'icona nelle prossime stagioni. Le parti hanno già chiuso l'accordo e ora si attende soltanto l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Carlos Alcaraz era stato corteggiato da altri brand, ma ha scelto di continuare con la Nike che gli ha dato fiducia già 5 anni fa.
Nella giornata di venerdì 28 giugno, intanto, è stato sorteggiato il tabellone di Wimbledon 2024. Carlos Alcaraz è il favorito per la vittoria finale e si sta allenando sui campi londinesi per arrivare pronto al debutto. Il classe 2003 vorrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno e dar seguito alla vittoria del Roland Garros delle scorse settimane.
Dopo la precoce eliminazione al Queen's che gli è costata il secondo posto nel ranking ATP, Carlos Alcaraz scenderà in campo contro l'estone Mark Lajal. Sarà un esordio che non dovrebbe riservare insidie. Il tabellone, poi, potrebbe metterlo contro Jannik Sinner in un'eventuale semifinale. Come già accaduto al Roland Garros, i due talenti della Next Gen si trovano dalla stessa parte del tabellone e potrebbero sfidarsi nel penultimo atto del Championships. In finale, invece, Carlos Alcaraz potrebbe sfidare uno tra Alexander Zverev e Novak Djokovic. Lo spagnolo si sta già allenando. Nei giorni scorsi, il classe 2003 ha scambiato sul Centrale con Daniil Medvedev, poi lasciando il campo a Jannik Sinner e proprio l'ex numero uno serbo.