Martina Imarisio Neviani è la figlia che Patrizia Vacondio, moglie del cantante Nek, ha avuto da una precedente relazione. Nonostante non ci sia un legame di sangue, Martina è molto legata a Nek tanto da aver scelto il suo cognome per firmarsi sui social unitamente a quello del padre biologico. In un’intervista di qualche tempo, Nek aveva dichiarato:
Seppur il padre biologico non l’abbia mai abbandonata, Nek si è posto nei suoi confronti con affetto diventando per lei un secondo papà. Andiamo a scoprire meglio chi è Martina e quali studi ha fatto.
Nata il 16 marzo 1995, 27 anni, Martina ha conseguito ben tre lauree, una alla IULM di Milano, una in Scienze politiche, Governo e politiche alla Luiss Guido Carli e un master all’European College of Parma Foundation, e tutte con 110 e lode. Nek si è detto orgoglioso dei suoi risultati accademici e in occasione del conseguimento della sua seconda laurea le aveva dedicato un bellissimo post:
Entrata nel mondo del lavoro, si occupa di relazioni internazionali e di comunicazione. Parla quattro lingue.
Per quanto riguarda la vita privata, Martina Neviani tende ad essere molto riservata. Per questo motivo non si hanno notizie sulla sua vita privata e sentimentale. Non sappiamo neanche se viva ancora con la famiglia a Sassuolo dove abita la sorella Beatrice, figlia naturale del cantante e secondogenita di Patrizia.
Su Instagram si chiama Martina Imarisio Neviani, ma il suo profilo è privato.
Patrizia Vacondio è la moglie di Nek dal 2006 ma la loro storia dura da 23 anni. Una storia d’amore segnata da alti e bassi e da momenti di crisi. Fu proprio Nek a rivelare in un’intervista a Vanity Fair di aver recuperato il matrimonio con la moglie dopo un tradimento: Ci siamo ritrovati ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra. Proprio a lei ha dedicato la canzone sanremese Fatti avanti amore.
Dalla loro unione è nata nel 2010 la figlia Beatrice. Martina aveva invece solo un anno quando la madre e Nek si incontrarono la prima volta. A Maurizio Costanzo, il cantante raccontò:
Nato a Sassuolo, oggi ha 51 anni. Dopo aver intrapreso da giovanissimo la carriera musicale, nel 1991 partecipa al Festival di Castrocaro. L'anno seguente, nel 1992, esce il suo primo album in studio, l'omonimo "Nek", anticipato dal singolo Amami. La sua carriera decolla nel 1996 grazie al brano Laura non c’è. Nel 2005 vince il Festivalbar con il brano "Lascia che io sia", certificato doppio dico di platino da parte della FIMI. Il cantante ha partecipato inoltre a ben quattro edizioni del Festival di Sanremo.