La nuova edizione di Temptation Island sta ottenendo buoni ascolti, ma non si può dire lo stesso per la convivenza di alcune coppie all'interno del reality. Da giorni, due dei fidanzati protagonisti del programma sarebbero finiti al centro della polemica. Non per problemi sentimentali, ma per una presunta squalifica avvenuta dopo soli cinque giorni. Il motivo sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti della trasmissione.
Precisiamo subito che l'identità della coppia squalificata verrà svelata soltanto nella seconda puntata di Temptation Island, in onda giovedì 4 luglio su Canale 5.
Le indiscrezioni però hanno scatenato discussioni sui social media. Secondo il pubblico, la coppia eliminata potrebbe essere quella formata da Tony e Jenny. Ai più infatti sembra impossibile che Jenny possa essere così ingenua da non capire che Tony sia un traditore seriale e, inoltre, il comportamento del deejay appare fin troppo spensierato e macchiettistico per essere genuino. Sospetti anche su Alessia e Lino, dopo che quest'ultimo ha rifiutato il falò di confronto anticipato.
Secondo Biagio D'Anelli, ex concorrente del Grande Fratello, la coppia eliminata avrebbe preso in giro la redazione del programma. D'Anelli ha dichiarato che è impossibile mentire in televisione senza rischiare di essere scoperti e ha elogiato la professionalità della redazione di Temptation Island