Manca poco all'uscita dell'ultima stagione di Cobra Kai 6, serie TV e spin-off dell'amatissimo film cult anni '80, Karate Kid.
A distanza di sei anni dal suo esordio, avvenuto nel 2018 su YouTube Premium, lo show è sbarcato su Netflix riscuotendo un enorme successo tra adolescenti e adulti e riportando in auge gli attori Ralph Macchio e William Zabka, impegnati tra il 1990 e il 2000 in piccoli ruoli e produzioni indipendenti.
Dopo la sofferta eliminazione del Cobra Kai dal torneo di All Valley, i sensei e studenti devono decidere se e come gareggeranno nei Sekai Taikai: uno tra i campionati di Karate più importanti al mondo. La posta in gioco per Daniel La Russo e Johnny Lawrence è davvero alta e in aiuto arriverà un alleato già noto ai fan: Chozen.
Il trailer ufficiale del serial televisivo è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale Netflix circa un'ora fa, riscuotendo una pioggia di like e oltre 90.000 visualizzazioni.
L'uscita della Parte 1 della sesta stagione è prevista per il 18 luglio 2024.
Nel cast presenti come sempre i giovanissimi Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Jacob Bertrand, Peyton List, Gianni DeCenzo e Mary Mouser, rispettivamente Miguel, Robby, Hawk, Tory, Demetri e Samantha.
Yuji Okumoto tornerà nel ruolo di Chozen, visto per la prima volta in Karate Kid II, lungometraggio cinematografico uscito nelle sale cinematografiche nel 1986. È il sensei del Karate Miyagi-Do e co-Sensei del dojo di Daniel San. Presente nuovamente Martin Kove nel ruolo del nemico John Kreese, visto nel secondo e terzo capitolo della legacy.
CS Lee interpreterà Master Kim Sun-Young, apparso in flashback sia nel film originale che in episodi precedenti della serie TV. Alicia Hannah-Kim, che ha recitato come guest star nel ruolo della nipote di Master Kim, Kim Da-Eun. Grande curiosità dietro il potenziale ritorno di Terry Silver (Thomas Ian Griffith), portato in prigione durante lo scorso finale di stagione.