Dopo l'energica "Overdose d'Amore" versione reloaded insieme al rapper sardo Salmo, il cantante Zucchero Fornaciari ritorna con un esclusivo concerto allo Stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano.
Un'occasione unica per ripercorrere il passato, il presente e il futuro del bluesman e rocker, originario di Ronconesi, in provincia di Reggio Emilia e nel corso degli anni diventato uno degli artisti più influenti nel panorama musicale italiano ed internazionale.
Il nuovo concerto seguirà quello del 23 giugno ad Udine, al Bluenergy Stadium (Stadio Friuli), del 27 giugno a Bologna (Stadio Dall'Ara) e il 30 giugno a Messina (Stadio Franco Scoglio).
La scaletta del concerto di Zucchero dall'Overdose World Tour 2024 potrebbe essere potenzialmente la medesima degli ultimi live, come per Udine e Bologna e ricca di grandi successi come "Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna e dietro una tendina di stelle...", Baila (Sexy Thing) e X Colpa di Chi.
La durata prevista del live al San Siro di Milano è di tre ore e mezza, con la possibilità di qualche ospite speciale, anche se la notizia non è stata ancora confermata dall'entourage dell'artista.
La data da salvare per il concerto al San Siro di Zucchero è il 4 luglio 2024. I prezzi dei biglietti cambiano a seconda della zona scelta: il costo per la Platea 1 è di 120 euro, mentre dalla Platea 3 il prezzo scende a 99, la 4 a 89, la 5 a 79 e disponibili all'acquisto presso TicketOne e tutte le ricevitorie autorizzate.
Recentemente allo Stadio Giuseppe Mezza si sono esibiti altri nomi della musica italiana come il trapper Sfera Ebbasta, i Club Dogo, riuniti ad otto anni dallo scioglimento dopo il disco "Non siamo più quelli di Mi Fist" e l'instancabile rocker Vasco Rossi, che continua ad infiammare senza sosta tutti i palchi più importanti d'Italia.
L'ultima provocazione al San Nicola di Bari, in cui il Blasco ha "dedicato" un simpatico cambio di testo al leader della Lega, Matteo Salvini: "Basta poco, solo essere un po' ignoranti come lui...".
Fornaciari è apparso durante il concerto del 26 giugno dei Coldplay, suonando insieme a Chris Martin e soci una splendida versione di "Diamante", celebre canzone contenuta nell'album "Oro" del 1992.