02 Jul, 2024 - 19:58

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 2 luglio 2024? Riassunto del gioco finale “L’ultima parola”

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 2 luglio 2024? Riassunto del gioco finale “L’ultima parola”

Oggi, martedì 2 luglio, è andata in onda una nuova puntata di "Reazione a catena": scopriamo quanto hanno vinto i campioni. Al game show di Pino Insegno si sono sfidati I lucchetti (Jacopo, Alessandro, Michele) , che ieri si sono aggiudicati il montepremi, e Le Forza e Coraggio (Maria Laura, Rossella e Assunta) provenienti da Cosenza. Si chiamano così perché questo nome rappresenta la loro filosofia di vita.

Reazione a catena, quanto hanno vinto oggi 2 luglio 2024?

Le campionesse sono arrivate al gioco finale con un montepremi di 11.375 euro ma hanno dimezzano e sono arrivate a 5.688 euro. Hanno vinto già alla prima puntata da campionesse. Andiamo a vedere tutte le tappe di "Reazione a catena" per scoprire com'è andato il percorso dei campioni contro gli sfidanti fino al gioco de L'ultima parola.

Riassunto della puntata

A "Reazione a catena" si inizia con "Caccia alla parola": i campioni alla fine di questo gioco hanno accumulato 8mila euro mentre le sfidanti 4mila. Si passa alla "Catena Musicale" e per la prima parola si arriva a chiudere la catena con tutti e sette gli indizi. I concorrenti ascoltano un pezzo della canzone e le sfidanti indovinano che gli autori sono Nek e Renga ma sbagliano il titolo "Pazzo di te". Dopo la prima catena musicale Le Forza e Coraggio arrivano a 8mila mentre i campioni sono a 21mila euro. I Lucchetti dopo sei indizi affermano "Vamos a la playa" dei Righeira e la indovinano. Pino Insegno ne approfitta per un balletto insieme alla concorrente Assunta, esclamando con ironia: "Mi ha insegnato la bachata".

Si passa poi al Quando, dove, come, perché e la prima parola indovinata è La danza della pioggia. La seconda è Parcheggio a la indovina Rossella. Adesso sono 16mila contro 38mila euro. La terza è Fondi e le sfidanti, indovinandola, arrivano a 20mila euro. Al "Quattro per una" Jacopo indovina Scatola. I campioni quindi passano a 46mila euro.

È arrivato il momento de Una tira l’altra/Le zip le sfidanti vanno molto bene ma a chiudere la catena sono i campioni con la parola Perfetto. I campioni passano la prima Zip alle sfidanti che indovinano e raggiungono la somma di 47mila euro. A chiudere la seconda catena sono sempre i campioni che aggiungono 5mila euro al loro gruzzoletto e possono indovinare la seconda Zip, che però passano alle sfidanti. Alla Zot le sfidanti ottengono 5 secondi in più al gioco de L'Intesa vincente.

Le sfidanti schierano Assunta a indovinare le parole suggerite da Rossella e Maria Laura. Le Forza e Coraggio vanno come un treno e arrivano a indovinare 9 parole. Adesso tocca a I Lucchetti che schierano Michele ma la manche non va tanto bene perché arrivano solo a 4 parole e cedono lo scettro di campionesse a Le Forza e Coraggio che giocheranno per 91mila euro.

L’ultima parola, riassunto del gioco finale del game show di Canale 5

A L'Ultima catena Rossella deve indovinare tra Sovrani e Integrali con la lettera A, aggiunge la S giocando il primo jolly, e indovina Assoluti. Tra Integrali e Colazione c'è la C di Cereali e Maria Laura non sbaglia. Tra Colazione e Sotto c'è la L mamma Assunta si gioca il jolly e indovina Letto. Hanno terminato i jolly. Tra Sotto ed Effetto c'è la T e Rossella dice Terra ma sbaglia. Si aggiunge una I e si ottiene TI ma non indovinano perché la parola è Tiro. Dimezzano e arrivano a 22.750 euro. Tra Effetto e Crudo Assunta indovina Nudo. Per chiudere la catena tra Nudo e Finto con la P dicono Prosciutto e sbagliano dimezzando a 11.375 euro. Si aggiunge la E si ha PE la parola è Pesce.

Il valore de L'Ultima parola è proprio 11.375 euro. La parola è Finto e le lettere sono Sp con la O finale. Comprano il terzo elemento e dimezzano fino a 5.688 euro. Aggiungono quindi Fritto. Dicono Spacciato e indovinano, sono state davvero brave.

AUTORE
foto autore
Federica Massari
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE