Programmi iconici, nuove trasmissioni, conferme e l'arrivo di un volto a cui il pubblico della tv è tanto affezionato. Oggi 4 luglio 2024, sono stati svelati i nuovi palinsesti La7 per la stagione televisiva 2024-2025. Scopriamo qual è il programma dell'anno e tutte le decisioni per la rete.
L'editore Urbano Cairo e il direttore della rete Andrea Salerno hanno presentato insieme tutte le nuove proposte e le conferme effettive dell'offerta tv del prossimo anno.
Gli spettatori dovranno prepararsi a ritorni e conferme attesissime e il programma completo è stato dichiarato nel corso della presentazione ufficiale.
La grande notizia di questo palinsesto di La7 per il 2024/2025 è Flavio Insinna. Lo chiarisce il presidente Cariro, il conduttore non ha un contratto di esclusiva con l'emittente, ma sarà in ogni caso il nuovo volto di un game show che andrà in onda prima del telegiornale.
Il programma arriverà in tv il 7 ottobre e sarà in onda da lunedì a sabato. Urbano Cairo ha dichiarato nel corso della presentazione ufficiale:
"Abbiamo deciso e ottenuto l'accordo con un personaggio davvero straordinario della televisione italiana per fare un game show prima del telegiornale, ovvero Flavio Insinna".
Un momento in cui la Rai avrebbe "abbassato un po' la guardia e l'interesse", secondo Cairo, è arrivato il momento giusto per richiedere la collaborazione del conduttore.
Il titolo del programma è ancora in fase di definizione, ma si baserà sul format "Family Feud".
Tra le conferme più attese c'è quella di Enrico Mentana, che resterà alla conduzione del TgLa7 fino al 2026.
Lo storico Alessandro Barbero, invece, tornerà si, ma con un nuovo format, "Barbero risponde", che potremo vedere in seconda serata con 26 puntate della durata di mezz'ora.
Corrado Augias continuerà alla conduzione di "La Torre di Babele" il lunedì sera.
Anche Lilli Gruber è confermata! Condurrò come sempre "Otto e mezzo", che a tutti gli effetti risulta uno dei programmi più seguiti della rete.
Tra le conferme più attese c'è il programma "Propaganda Live", la satira politica condotta da Diego Bianchi (Zoro). Il programma tornerà il venerdì sera a partire dal 13 settembre.