05 Jul, 2024 - 11:13

Alessia Pascarella ha problemi con la lingua italiana. La concorrente di Temptation Island 2024 travolta dalle critiche sui social: “Mettete i sottotitoli quando parla” 

Alessia Pascarella ha problemi con la lingua italiana. La concorrente di Temptation Island 2024 travolta dalle critiche sui social: “Mettete i sottotitoli quando parla” 

La puntata di Temptation Island si è aperta con una richiesta di un falò di confronto fatta da Alessia Pascarella al suo fidanzato Lino. Anche questa volta il giovane ha rifiutato di incontrare la ragazza spiegando a Bisciglia di non avvertire la sua mancanza. Al suo ritorno nel villaggio, Lino è apparso intenzionato a divertirsi e parlando con gli altri compagni di avventura ha preso in giro Alessia che nonostante la situazione ha deciso di restare all'Is Morus Relais.  

Alessia di Temptation Island 2024, le critiche sui social per i problemi con la lingua italiana 

Nelle scorse ore, Alessia è stata travolta da una bufera a causa dei suoi problemi con la lingua italiana. Sui social in molti hanno attaccato la concorrente di Temptation Island accusandola di non saper parlare bene. Anche i puristi del napoletano ci sono andati giù pesanti e c’è chi ha voluto prendere le distanze: Vi assicuro che a Napoli non parliamo tutti così.

Non manca poi chi, ergendosi a esperto di dialetti, sottolinea la differenza di linguaggio tra Nord e Sud: La prossima volta scegliete gente che parli l’italiano perché questa noi del Nord non la capiamo. Di solito i dialetti della lingua del Sud sono stati considerati in termini offensivi e inferiori rispetto a quelli del Nord ma qui l’antimeridionalismo rischia di far perdere di vista il focus e un utente infatti risponde: Parlare in italiano è sinonimo di educazione e rispetto a prescindere se si stia assieme a persone che non parlano o capiscono il tuo dialetto.

C’è chi poi, assistendo ad un tripudio di Ma t’appò, ha reagito in modo ironico: Oh ma quello che mette i sottotitoli è stato licenziato? Non si capisce una mazza oppure Se parla sempre così’ mi vien quasi voglia di dar ragione a lui...e ce ne vuole....  

Chi sono Lino e Alessia: cosa sappiamo della loro storia d’amore 

Alessia Pascarella e Lino Giuliano formano una delle coppie di Temptation Island 2024. Entrambi originari di Napoli, sono fidanzati da 4 anni. È stata lei a richiedere di poter partecipare al programma: Alessia, mamma di un bambino nato da una precedente relazione, ha contattato la redazione per dissipare i dubbi sui tradimenti del compagno. Sono Alessia, vengo da Napoli e ho 30 anni. Sono fidanzata con Lino da 4 anni. Ho scritto a Temptation Island perché non ho fiducia in lui, penso che mi tradisca e sono stanca di rincorrere un ragazzo immaturo, ha dichiarato.

Già nel video di presentazione pubblicato sui social, la coppia aveva iniziato a discutere per via dei tradimenti di lui. Lino aveva confessato di volersi prendere del tempo per sé. Una volta che il programma ha preso il via, Alessia e Lino si sono resi subito protagonisti. L’avvicinamento di Lino alla tentatrice Maika ha scatenato una reazione forte in Alessia che ha richiesto un falò di confronto. Lino ha però rifiutato di incontrarla.

Dopo una crisi di pianto, Alessia ha richiesto nuovamente un falò di confronto minacciando di andarlo a prendere qualora non si fosse presentato. Anche questa volta Lino ha deciso di non incontrarla e rientrato nel villaggio dice agli altri compagni:

virgolette
Le ho detto che rifiuto e vado avanti. Io sto bene, sto molto bene. Mi fa star male il pensiero di dover tornare alla mia vita. Alessia, per ora, non mi manca. Lei è sempre scappata.

Invece di abbandonare il programma, Alessia ha fatto sapere di voler rimanere nel villaggio in attesa di ulteriori sviluppi. Al momento, Lino sembra però intenzionato ad approfondire la conoscenza con la tentatrice. Cosa succederà tra loro? Alla fine del programma usciranno insieme o separati?  

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE