Non molla Joe Biden. Il presidente degli Usa ha ribadito oggi che non rinuncerà alla corsa alla Casa Bianca di novembre 2024 e che si preparerà ad affrontare il candidato repubblicano Donald Trump. Il capo di Stato americano si ritiene capace di poter vincere nuovamente come nel 2020.
Joe Biden, per la seconda volta in una settimana, è costretto a smentire le voci di un possibile ritiro dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti che si terranno a novembre 2024. Negli scorsi giorni si è parlato - in particolare sul New York Times - del possibile ritiro del presidente 81enne dalla corsa per la Casa Bianca.
Si sono fatte sempre più insistenti nelle ultime ore le voci di una sostituzione voluta fortemente dal Partito Democratico. Secondo quanto riportato da diverse testate statunitensi, i dem non avrebbero fiducia nell’anziano presidente e vogliono fare un passo indietro.
Il capo di Stato ritiene che l’elettorato dem avrebbe ancora fiducia in lui, come spiegato in un’intervista all’emittente statunitense Abc. I sondaggi elettorali recenti raccontano una storia diversa: il presidente ha raggiunto il minimo della popolarità e la forbice con Trump si allarga. Il candidato repubblicano ha raggiunto il 49% dei voti mentre Biden resta al 43, ad oggi Trump potrebbe divenire presidente degli Usa: uno scenario che l’elettorato dem preferirebbe evitare.