09 Jul, 2024 - 21:59

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 9 luglio 2024? Riassunto del gioco finale “L’ultima parola”

“Reazione a catena”, quanto hanno vinto oggi 9 luglio 2024? Riassunto del gioco finale “L’ultima parola”

Pino Insegno ha intrattenuto il pubblico televisivo di Rai Uno, nella serata del 9 luglio 2024, con un nuovo episodio di Reazione a catena. Il gaming show dell'ammiraglia della Rai, che va in onda nella fascia pomeridiana, vede come protagoniste due squadre, formate da tre persone ciascuna, che si sfidano a colpi di parole, per guadagnarsi un posto nel gioco finale e provare, così, a portare a casa un bottino in denaro.

Gli sfidanti della puntata del 9 luglio erano tre amici di Osimo, che sono riusciti a superare i campioni in carica e, quindi, a giocare l'ultimo gioco. Ma a Reazione a catena, quanto hanno vinto oggi 9 luglio 2024?

Reazione a catena, quanto hanno vinto oggi 9 luglio 2024? Nessun montepremi

Reazione a catena, quanto hanno vinto oggi 9 luglio 2024? Protagonisti della puntata due differenti squadre. Il team dei campioni era formato da due donne e un uomo molto giovani. Si trattava della squadra dei I Sali Minerali, composta da Federica, Andrea e Ludovica. Ma anche gli sfidanti erano molto giovani e la squadra era formata da tre uomini. I giocatori si facevano chiamare Teste di serie, visto che sono appassionati di tennis e questo è il nome con cui vengono definiti i giocatori con la classifica più alta in questo sport.

I tre nuovi arrivati si sono guadagnati la possibilità di giocare l'ultima sfida della puntata, con un montepremi di 101.000 euro. I nuovi campioni non hanno indovinato, però, la parola finale e, quindi, non hanno vinto nulla.

Riassunto della puntata

La sfida tra le squadre si è aperta con il gioco Caccia alla parola, in cui sono andati subito in vantaggio gli sfidanti. Ma i campioni hanno, in seguito, riportato la classifica in pareggio. Il primo confronto a squadre si è chiuso, in ogni caso, con la vittoria dei nuovi arrivati per aver totalizzato 8.000 euro contro i 6.000 euro dei campioni.

Si è passati, poi, al gioco della Catena Musicale e la prima canzone oggetto di gioco è stata La vita com'è di Max Gazzé, indovinata dai campioni di puntata. Il secondo brano, invece, non è stato indovinato da nessuna delle due squadre e si trattava di Quella carezza della sera.

Dopo Come, quando, dove, perché, gli sfidanti hanno superato i 30.000 euro. Nel gioco dell'Intesa Vincente, i Teste di serie hanno indovinato sei parole, mentre i campioni si sono fermati solo a tre parole, perdendo, così, la puntata.

L’ultima parola, riassunto del gioco finale del game show di Pino Insegno

Le Teste di Serie sono stati protagonisti del gioco finale della puntata del 9 luglio 2024. Subito Nicolò ha dovuto indovinare la parola che legava Premi e Danza, ma non ci è riuscito senza l'aiuto del primo jolly. La parola era Pioggia. Davide, invece, ha capito subito che Classica univa i lemmi Danza e Musica. In seguito, Leonardo ha dovuto indovinare la parola che accumunava Musica e Punto, ma per compiere la sua missione, ha dovuto giocare un altro jolly.

In ogni caso, non ha indovinato il lemma e il montepremi è sceso a 50.500 euro. Nicolò ha sbagliato la sua risposta, non indovinando la parole che legavano Punto e Altezza e il montepremi è sceso a 25.350 euro. Anche Davide non ha saputo risolvere il quesito e il bottino è stato dimezzato a 12.625 euro. Errore anche per Leonardo e Nicolò, che hanno fatto scendere il premio del gruppo a 3157 euro.

Davide ha dovuto chiudere la catena, indovinando il lemma di collegamento tra Muta e Colpo, ma il ragazzo ha sbagliato e, così, ha fatto anche Leonardo. L'Ultima Parola ha avuto un valore, quindi, solo di 790 euro. I tre ragazzi hanno dovuto indovinare i lemmi che legavano Colpo e Raccordo, comprando un aiuto che ha sceso il bottino a 395 euro. Ma anche quest'ultimo quesito non è stato risolto dagli sfidanti, che, quindi, non hanno portato a casa nulla.

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE