Jasmine Paolini ha conquistato una storica finale di Wimbledon superando Donna Vekić in tre set. Una soddisfazione incredibile per la 28enne toscana, che diventa la prima tennista italiana a raggiungere un traguardo così prestigioso. Sull'erba di Londra l'azzurra ha combattuto fino alla fine, rimontando dopo lo svantaggio nel primo set. Archiviata la straordinaria vittoria è già tempo di pensare alla finale. Ma quando si giocherà? Scopriamo insieme data e orario.
Paolini affronterà in finale Barbora Krejčíková, vincitrice nella semifinale contro Elena Rybakina. L'incontro è in programma sabato 13 luglio non prima delle 15. La tennista italiana si preparerà il meglio per non fallire l'appuntamento con la storia, anche se dovrà essere brava a gestire un carico di tensione non indifferente.
Per Jasmine Paolini sarà la seconda finale di uno Slam: poco più di un mese fa l'italiana ha perso contro Iga Swiatek nell'atto conclusivo del Roland Garros.
La semifinale di oggi pomeriggio ha messo in mostra lo spirito combattivo di Paolini. La tennista italiana ha resistito nonostante l'ottima partenza dell'avversaria. Vekić si è aggiudicata il primo set e nel secondo ha avuto più volte l'occasione di chiudere i giochi. L'azzurra, però, ha reagito da vera campionessa e dopo aver vinto il secondo set ha trionfato nel tie-break del terzo.