Tragedia in provincia di Cagliari: a Macchiareddu un uomo di 42 anni è deceduto dopo esser stato colpito da una pala meccanica mentre lavorava nella zona industriale della città. Nonostante i soccorsi siano stati chiamati poco dopo la segnalazione dell'incidente, per l'operaio le ferite erano troppo gravi.
Sul posto i Carabinieri per le indagini.
Ennesima morte sul lavoro, questa volta in provincia di Cagliari. Oggi 12 luglio 2024 un operaio di 42 anni è morto dopo esser stato colpito dalla pala meccanica di un mezzo meccanico nella zona industriale di Macchiareddu, comune di Uta.
L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 9 in una ditta che si occupa del trattamento di rifiuti. Secondo una prima ricostruzione, l'operaio si trovava nella zona di manovra del mezzo quando questi, mentre scaricava e caricava dei rifiuti, è stato colpito dalla pala del mezzo meccanico.
Il conducente ha subito allertato i soccorsi e gli altri colleghi, ma per il 42enne non c'è stato nulla da fare.
Non appena accortosi di cosa fosse successo, il conducente del mezzo ha subito chiamato il 118 per cercare di soccorrere il collega. Purtroppo per il 42enne non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite.
Sul posto gli specialisti dello Spresal (che si occupano di incidenti sul lavoro) e i Carabinieri, che si occuperanno dei rilievi del caso ma soprattutto di accertare la dinamica dell'incidente. Va capito se l'azienda ed il conducente sono rimasti coinvolti in una tragica fatalità o abbiano peccato di negligenza. Come affermano in una nota gli stessi Carabinieri:
A metà aprile c'era stato un altro incidente sul lavoro a Cagliari: un operaio era caduto da un cestello ed era rimasto gravemente ferito.