13 Jul, 2024 - 20:32

Addio a Marco Anastasia: causa morte, età e carriera dello storico dirigente Rai

Addio a Marco Anastasia: causa morte, età e carriera dello storico dirigente Rai

La Rai dice addio a Marco Anastasia, uno dei suoi storici dirigenti, scomparso sabato 13 luglio 2024. Tutti i dettagli sulla causa della morte, la vita privata e la carriera dello storico dirigente delle relazioni umane di Viale Mazzini.

Addio a Marco Anastasia: causa morte, età

Mondo Rai in lutto per la prematura ed improvvisa scomparsa di Marco Anastasia, uno dei suoi dirigenti storici. Aveva 64 anni ed era una delle figure più importanti di Viale Mazzini.

La causa della morte dell'uomo ancora non è stata resa nota. Arriva una nota di cordoglio per la scomparsa di Anastasia da parte dell’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi, che lo ricordano così:

virgolette
"Una persona perbene, un grande e discreto dirigente sempre al servizio dell’azienda. Esprimiamo il profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa di Marco Anastasia che ha trascorso gran parte della sua vita aziendale nella direzione Risorse Umane. Era conosciuto e stimato per il suo equilibrio che ès empre riuscito a conservare anche durante accese trattative sindacali. Il suo sorriso e la sua bonomia mancheranno a tutti noi".

Carriera e vita privata di Marco Anastasia

Non circolano molte notizie sulla vita privata di Marco Anastasia. La carriera dello storico dirigente Rai comincia proprio con la Radio Televisione italiana nel 1986. Prima si laurea in Giurisprudenza.

Dal primo agosto scorso del 2023, è stato reso noto che Anastasia aveva deciso di abbandonare l’incarico di ufficiale di collegamento fra l'azienda e sindacati. Era diventato responsabile del coordinamento e Disability Manager alle dipendenze del direttore di Risorse Umane, Felice Ventura.

Lo scorso maggio è morto un altro personaggio importante per la Rai, il giornalista Franco di Mare: ecco ricordo del dirigente Rai Mauro Mazza.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE