14 Jul, 2024 - 16:31

Kate Middleton perché ha scelto un vestito viola per la finale di Wimbledon 2024? Significato del look | FOTO

Kate Middleton perché ha scelto un vestito viola per la finale di Wimbledon 2024? Significato del look | FOTO

La principessa del Galles Kate Middleton torna a farsi vedere in pubblico e arriva alla finale di Wimbledon 2024 con un vestito viola. Sorriso smagliante, look elegante e raffinato, impeccabile come sempre. Ma perché ha scelto questo colore per il suo outfit? Le foto e i video in cui appare l'Altezza reale stanno facendo il giro del web.

Kate Middleton perché ha scelto un vestito viola per Wimbledon 2024?

La principessa Catherine non poteva mancare a uno degli eventi più attesi dell'anno in Inghilterra, e non solo per gli amanti del tennis. Wimbledon è una vera e propria sfilata di moda, che vede come ospiti membri della nobiltà britannica e le star del mondo dello spettacolo.

Kate Middleton, negli ultimi mesi molto provata dalla lotta contro il cancro, sceglie di tornare a mostrarsi in pubblico, in occasione della finale del torneo maschile, domenica 14 luglio 2024. Spetterà proprio alla principessa il compito di assegnare nelle mani del vincitore, l'ambitissimo trofeo. Sarà Novak Djokovic a conquistare il titolo di campione o il suo sfidante spagnolo Carlos Alcaraz, che alimento detiene il titolo?

La principessa 42enne ha fatto il suo ingresso insieme alla figlia Charlotte, con indosso un abito viola. Perché ha scelto questo outfit? Il colore viola rappresenta la nobiltà e l'eleganza, è il colore regale per eccellenza.

Significato del vestito della principessa Kate | FOTO

Il viola è il colore scelto da Kate Middleton per partecipare alla finale del torneo di Wimbledon 2024. Quando è arrivata al Centre Court, il pubblico l'ha accolta con applausi, alzandosi in piedi e ammirando il suo look.

Sua Altezza ha preso posto nel palco reale, vicino agli attori Tom Cruise, Zendaya e Hugh Jackman. Cosa si nasconde dietro la decisione di indossare questo colore? Si tratta di un abito midi, dai toni viola accesi, plissettato e a maniche corte.

Un look semplice, dall'eleganza classica, nel pieno rispetto del bon ton British. Il viola rappresenta la regalità e indossarlo all'evento di oggi è una scelta che starebbe ad indicare la ripresa della principessa, nonostante la sua delicata condizione di salute, e la forza della monarchi inglese, considerando anche quanto è accaduto di recente a Re Carlo III.

Tra i dettagli che completano il look, la spilla verde e viola in omaggio ai colori ufficiali del Club che organizza il torneo di Wimbledon, più il prezioso anello di fidanzamento di zaffiri e diamanti (che apparteneva a Lady Diana), dal quale la principessa del Galles non si separa mai. Poi pochette color rosa cipria e altri gioielli in oro.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE