Le anticipazioni delle puntate di "Un posto al sole" in onda dal 22 al 26 luglio su Rai 3 rivelano che Roberto Ferri proseguirà per la sua strada, determinato ad acquistare Radio Golfo 99.
L'imprenditore vuole concludere rapidamente l'accordo con Chiara Petrone, mettendo così in crisi Filippo e Michele. Con il ritorno di Chiara a Napoli, intenzionata a vendere la radio ereditata dal padre, Roberto mostrerà un forte interesse a chiudere la trattativa il prima possibile.
Nonostante lo scontro con il figlio Filippo, che vede la decisione del padre come un affronto personale, Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) sarà deciso a compiere questo grande passo. Filippo non accetta bene la decisione del padre, percependola come un affronto personale.
Nonostante le tensioni con Filippo, Roberto rimarrà determinato a portare avanti la complessa trattativa con Chiara. Malgrado qualche esitazione da parte di Chiara, le sue difficoltà economiche la spingeranno a considerare seriamente l'offerta di Ferri, che le permetterebbe di concludere l'affare rapidamente. Questa situazione metterà in profonda crisi sia Filippo che Michele, i quali temono che l'arrivo di Roberto alla guida della storica Radio Golfo 99 comporterà drastici cambiamenti e renderà difficile collaborare con lui.
Inoltre, le vicende del piccolo Tommaso torneranno al centro della scena con un colpo di scena ancora sconosciuto, coinvolgendo tutte le persone legate alla sua storia intricata. Nelle puntate precedenti, Ida aveva deciso di prendersi la responsabilità di crescere da sola il piccolo Tommaso, affidandosi alla legge per far tornare il bambino a vivere con lei, abbandonando definitivamente la casa di Roberto e Marina, che lo avevano cresciuto fino a quel momento. Questa decisione è stata un duro colpo per Ferri, che si era affezionato profondamente a Tommy, considerandolo come un figlio.