15 Jul, 2024 - 18:28

Hanno ucciso l'Uomo Ragno: quando esce, trama, trailer, cast e curiosità della serie TV sugli 883

Hanno ucciso l'Uomo Ragno: quando esce, trama, trailer, cast e curiosità della serie TV sugli 883

Grandi notizie per i fan degli 883. È in arrivo una serie TV dedicata alla storia del celebre gruppo pop l’italiano composto da Max Pezzali e Mauro Repetto.

Hanno ucciso l'Uomo Ragno: quando esce e trama

Diretto da Sydney Sibilia, già dietro la macchina da presa per la trilogia Smetto quando voglio e del film Mixed By Erry, il regista racconterà la storia vera del duo composto da Pezzali e Repetto, originario di Pavia e scoperti dall’artista e talent scout Claudio Cecchetto.

Il musicista ha scoperto anche altri grandi nomi della cultura pop italiana come Jovanotti e il presentatore televisivo Gerry Scotti.

Il serial è stato scritto dal filmmaker insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Nel team di regia Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k) e Alice Filippi (Sul più bello, SIC).

"Hanno ucciso l’Uomo Ragno" uscirà ufficialmente in esclusiva su Sky, l’11 ottobre 2024.

Trailer e cast della serie TV: "Hanno ucciso l'Uomo Ragno"

Il trailer ufficiale è stato pubblicato sui canali ufficiali Sky solo poche ore fa, riscuotendo in poco tempo un grande interesse da parte degli utenti, come nel caso di diversi utenti YouTube:

virgolette
"Sento che siamo in buone mani, Sibilia ce l'ha fatta alla grande con MIXED BY ERRY, che anche se in modo diverso sempre di giovani "rivoluzionari" del mondo musicale italiano trattava Daje così, 883 fino alla fine!"

Nel cast di "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" nel ruolo di protagonisti sono Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (Il filo invisibile, Gli sdraiati, Vostro Onore), che interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto.

La trama ruota intorno alla formazione del gruppo e sulla veloce ascesa nell'Olimpo della musica italiana di ieri e di oggi. Il nome della serie TV è ispirato all'omonimo brano e album della band pubblicato nel 1992.

Curiosità sugli 883

Nel 1998, ormai all'apice del loro successo, Stefano Salvati diresse "Jolly Blu" che ripercorre a metà tra biopic e musical la longeva carriera del gruppo scioltosi nel 2002, a seguito di una crisi tra i membri principali.

Nel cast del lungometraggio presenti Jovanotti nel ruolo del Presidente della casa discografica, Natalia Estrada, il bassista e musicista Saturnino e una giovanissima Alessia Merz.

La fine del progetto decretò l'inizio della carriera solista per Max Pezzali, che recentemente si è esibito con "Max Forever" a Roma, in uno speciale concerto allo Stadio Olimpico, dove ha cantato tutte le sue più importanti hit e insieme a quelle degli 883.

AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE