Grandi notizie per i fan degli 883. È in arrivo una serie TV dedicata alla storia del celebre gruppo pop l’italiano composto da Max Pezzali e Mauro Repetto.
Diretto da Sydney Sibilia, già dietro la macchina da presa per la trilogia Smetto quando voglio e del film Mixed By Erry, il regista racconterà la storia vera del duo composto da Pezzali e Repetto, originario di Pavia e scoperti dall’artista e talent scout Claudio Cecchetto.
Il musicista ha scoperto anche altri grandi nomi della cultura pop italiana come Jovanotti e il presentatore televisivo Gerry Scotti.
Il serial è stato scritto dal filmmaker insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Nel team di regia Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k) e Alice Filippi (Sul più bello, SIC).
"Hanno ucciso l’Uomo Ragno" uscirà ufficialmente in esclusiva su Sky, l’11 ottobre 2024.
Il trailer ufficiale è stato pubblicato sui canali ufficiali Sky solo poche ore fa, riscuotendo in poco tempo un grande interesse da parte degli utenti, come nel caso di diversi utenti YouTube:
Nel cast di "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" nel ruolo di protagonisti sono Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (Il filo invisibile, Gli sdraiati, Vostro Onore), che interpretano rispettivamente Max Pezzali e Mauro Repetto.
La trama ruota intorno alla formazione del gruppo e sulla veloce ascesa nell'Olimpo della musica italiana di ieri e di oggi. Il nome della serie TV è ispirato all'omonimo brano e album della band pubblicato nel 1992.
Nel 1998, ormai all'apice del loro successo, Stefano Salvati diresse "Jolly Blu" che ripercorre a metà tra biopic e musical la longeva carriera del gruppo scioltosi nel 2002, a seguito di una crisi tra i membri principali.
Nel cast del lungometraggio presenti Jovanotti nel ruolo del Presidente della casa discografica, Natalia Estrada, il bassista e musicista Saturnino e una giovanissima Alessia Merz.
La fine del progetto decretò l'inizio della carriera solista per Max Pezzali, che recentemente si è esibito con "Max Forever" a Roma, in uno speciale concerto allo Stadio Olimpico, dove ha cantato tutte le sue più importanti hit e insieme a quelle degli 883.