Brutto incidente sull'autostrada C32, in Spagna, oggi 16 luglio 2024: un autobus si è ribaltato e tre persone sono rimaste ferite gravemente. L'urto è avvenuto nei pressi di Pineda del Mar, non troppo lontano da Barcellona. Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine ed i soccorsi per effettuare i rilievi del caso e dare assistenza alle persone coinvolte.
Paura in Catalogna nella mattinata di oggi dove un autobus si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento. L'incidente è avvenuto non troppo lontano dall'ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafolls. Stando a quanto emerge dai quotidiani spagnoli ci sarebbero almeno tre feriti nell'urto.
ACCIDENTE MONBUS hoy en C32 Pineda de Mar - Barcelona pic.twitter.com/LjAosk7pK8
— ?? TM Antonio ?? (@ToniJarras) July 16, 2024
L'autobus, della compagnia Monbus, viaggiava tra Plaza Tetuán di Barcellona e Tordera, dove si trova lo stabilimento di un azienda tessile. Secondo Monbus il veicolo avrebbe urtato un guardrail facendo perdere il controllo al conducente.
L'incidente ha portato alla chiusura della strada in direzione nord e la Protezione Civile spagnola è al lavoro per ripristinare la viabilità. Sono ora in corso le operazioni di recupero delle persone rimaste nell'autobus mentre le forze dell'ordine stanno svolgendo tutti i rilievi del caso. Due mesi fa il ciclista Amador è stato investito da un tir nei pressi di Girona, sempre vicino a Barcellona.