17 Jul, 2024 - 10:08

Partita del Cuore 2024 a L'Aquila: biglietti, formazioni, cantanti e dove vederla in tv

Partita del Cuore 2024 a L'Aquila: biglietti, formazioni, cantanti e dove vederla in tv

Manca poco alla Partita del Cuore 2024 a L'Aquila: oggi, martedì 16 luglio, a partire dalle 20:30, le luci dello Stadio Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia, preparato nei minimi dettagli da L’aquila 1927, si accenderanno per l'appuntamento italiano di sport, spettacolo e solidarietà più importante in assoluto.

La Nazionale Cantanti, formata dalle stelle della musica, e i politici per la Nazionale della Politica si preparano ad una partita che si preannuncia piena di emozioni. In questa occasione i proventi della serata saranno devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Partita del Cuore 2024 a L'Aquila: biglietti

Per la Partita del Cuore 2024 a L'Aquila i biglietti erano disponibili su Vivaticket, ma al momento non ci sono più disponibilità. Fino a qualche giorno fa erano ancora disponibili gli ingressi a 5 euro per la curva nord e sud, a 7 euro per la tribuna est e a 10 euro tribuna ovest, mentre ora sembra essere tutto sold out.

Formazioni e cantanti

Ci sarà un pre-show in campo condotto da Filippo Lucci con le performance di diversi protagonisti della musica italiana: da Crytical a Felicity Lucchesi, da Niveo a Virginio. I protagonisti saranno anche i cantanti che si esibiranno durante la serata per far cantare all’unisono il pubblico allo stadio e da casa. Ci saranno Al Bano, Rita Pavone, Riccardo Cocciante, Paolo Vallesi, Amara, Simone Cristicchi ed Edoardo Bennato.

Nel corso della serata ci sarà il ricordo del cantautore Pino D’Angiò̀, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso il 6 luglio 2024. "Un ragazzo prima e ora, un uomo unico e di grande talento. Ce lo ricorderemo mentre in panchina della Nazionale Italiana Cantanti aspettava il suo turno per entrare in campo e per i tanti successi che ha scritto. Buon viaggio... tanto, prima o poi ci ritroveremo. Con affetto Riki", ha dichiarato Riccardo Fogli a Tag24 per ricordare l'amico morto a causa della malattia.

Chi saranno invece i giocatori in campo? Sotto la guida di Mister Albano - che su Instagram ha pubblicato una Storia in cui è intento a scegliere le formazioni - hanno confermato per Nazionale Cantanti la propria presenza il Presidente e Capitano Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Drillionaire, Cricca, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Ubaldo Pantani, Dolcenera, Moreno il Biondo, Serena Brancale, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Pierpaolo Pretelli, Bnkr44, Moreno Donadoni, Aka7even, Mida, Sergej, Biondo e Antonio Orefice

La Nazionale della Politica con tutti i suoi leader giocherà con capitano il Presidente della Camera Onorevole Lorenzo Fontana, Alberto Baracchini sottosegretario all’editoria, Anna Ascani vicepresidente della Camera dei Deputati, Elly Schlein segretaria del Pd, Giancarlo Giorgetti ministro dell'economia e delle finanze, Giuseppe Conte presidente del Movimento 5 Stelle, Ignazio La Russa presidente del Senato, Licia Ronzulli vicepresidente del Senato, Matteo Renzi Senatore della Repubblica e Pier Ferdinando Casini Senatore e Presidente dell’Interparlamentare Italiana.

Dove vedere la partita in tv

Per chi non potrà essere in presenza a supportare, può rimediare con la messa in onda televisiva. Mercoledì 17 luglio, a partire dalle ore 21:30, in prima serata su Rai 1 sarà infatti possibile rivivere tutte le emozioni della 33esima edizione con la presentazione di Eleonora Daniele

In contemporanea ci sarà anche la radiocronaca di Rai Radio1 con Francesco Repice, Marcella Sullo e Chiara Carcano. Intanto è già possibile donare al numero solidale 45585 dedicato al progetto Accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che mette a disposizione alloggio e sostegno gratuito a circa 3 mila famiglie che da tutta Italia, e da oltre 40 Paesi nel mondo, raggiungono ogni anno la Città Eterna per le cure dei propri figli che soffrono di gravi patologie. L’incasso dello stadio sarà invece diviso con il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE