La straordinaria storia d'amore tra Rafa Nadal e il tennis potrebbe non chiudersi alle Olimpiadi di Parigi. Il tennista spagnolo è stato inserito nell'entry list degli US Open, in programma a fine agosto. L'ex numero uno al mondo potrebbe prendere parte al torneo newyorkese, che ha vinto quattro volte durante la sua leggendaria carriera. Il nome di Nadal è presente nel tabellone principale con ranking protetto, carta che aveva già utilizzato durante il suo ritorno in campo a gennaio.
Nell'ultimo periodo si era parlato molto del possibile ritiro di Nadal dopo le Olimpiadi. Il maiorchino, che farà coppia con Carlos Alcaraz nel doppio, è reduce da un periodo complicato e i recenti risultati uniti ai problemi fisici avevano avvalorato l'ipotesi dello stop definitivo. La notizia degli US Open, però, cambia le carte in tavola e fa sognare i tifosi del campione 38enne.
Rafa Nadal ha saltato tre delle ultime quattro edizioni degli US Open. La partecipazione di quest'anno passerà anche dallo stato di forma dello spagnolo, impegnato nel torneo di Bastad in Svezia. La sensazione è che se Nadal starà bene fisicamente non vorrà perdersi l'ultimo ballo sul cemento di Flushing Meadows. La sua presenza contribuirebbe ad alimentare la spettacolarità di uno dei tornei più affascinanti del circuito.