Palinsesto Mediaset 2024/2025: annunciate tutte le fiction che vedremo nella prossima stagione televisiva. Nel corso della serata di martedì 16 luglio 2024 è andata in scena la presentazione dei palinsesti della nuova stagione di Mediaset. Durante questo appuntamento dedicato alla stampa, l’ad Pier Silvio Berlusconi ha raccontato il futuro delle reti, insieme a Federico Di Chio, direttore Marketing Strategico del gruppo, e Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione RTI.
Grande spazio alle serie tv, sia quelle italiane, sia quelle - ovviamente - turche, visto che ormai le dizi sono diventate le vere e proprie protagoniste della Rete Ammiraglia del Biscione. Non solo Viola come il mare 3, ed i Cesaroni 7, già annunciati nelle scorse settimane: scopriamo insieme tutte le novità.
Per il palinsesto Mediaset 2024/2025 come riconferme troviamo Storia di una famiglia perbene 2 con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari (che nel frattempo ha fatto sapere di esserci rimasta male per l'uscita di scena da Viola come il mare 2) per un totale di quattro prime serate, Il Patriarca 2 - che inizialmente sembrava essersi fermato con la prima stagione - con 6 puntate, Maria Corleone 2 con Rosa Diletta Rossi per un totale di 4 nuovi episodi.
E ancora Buongiorno Mamma! 3 con protagonista Raoul Bova con quattro prime serate, inoltre la settima stagione de I Cesaroni che era stata confermata dallo stesso Claudio Amendola qualche settimana fa. Non è chiaro ancora però chi ci sarà nel cast della versione originale.
Tra le novità troviamo I fratelli Corsaro, 4 prime serate con Beppe Fiorello, La regola del gioco, 4 serate con Alessandra Mastronardi, Alex Bravo, 6 prime serate con Marco Bocci, Le onde del passato, 6 prime serate con Anna Valle e Tutto quello che ho, 4 prime serate con Vanessa Incontrada.
Cosa sappiamo di queste nuove serie? La fiction che vede protagonista Giuseppe Fiorello è un adattamento dei romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano: l'attore veste i panni di Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca nera a Palermo. Insieme a lui Paolo Briguglia nei panni del fratello Roberto, avvocato penalista. La Mastronardi ne La regola del gioco è Daria che comincia a collaborare con i Servizi Segreti, in un viaggio che la porterà a ritrovare il padre.
Marco Bocci è Alex Bravo, un poliziotto un po’ fuori dagli schemi con Senigallia, nelle Marche, come location principale. Quattro serate in compagnia di Vanessa Incontrada che veste i panni di Lavinia, un’avvocata sposata con un poliziotto, Matteo (Marco Bonini). Dopo una tragedia in famiglia, la coppia è costretta ad affrontare una grossa crisi.
Confermate anche le serie internazionali e soprattutto quelle turche che tanto stanno a cuore ai telespettatori, come Segreti di famiglia, La rosa della vendetta, Endless Love e Zorro.
Al momento non ci sono molte informazioni riguardo queste serie, tuttavia proseguiranno le storie amate dal pubblico e che in realtà di cui già si conosce il finale, visto che in lingua originale sono state già trasmesse tutte. Oltre alle dizi già confermate, ci sarà qualche altra bella sorpresa in corso d'opera?
In merito a Zorro, sappiamo che si tratta di una serie spagnola realizzata da Carlos Portela e diretta da Javier Quintas, che ha alle spalle progetti di successo come La casa di carta e Sky Rojo, e da Jose Luis Alegria (Toy Boy). Saranno un totale di 10 episodi che raccontano la storia di Don Diego de la Vega, un proprietario terriero di giorno che di notte cambia volto. Come la storia originale infatti si trasforma in un eroe mascherato che aiuta il popolo e i bisognosi lasciando la sua celebre impronta, la Z.