"Caro marito, dato che passi il tuo tempo con altre 'compagnie', annuncio il mio divorzio" questo è il messaggio Instagram virale della principessa di Dubai Sheikha Mahra al Maktoum. La nobildonna ha un profilo social nel quale spiccano le foto di alcuni personaggi famosi come l'ex calciatore Ronaldinho e l'influencer Andrew Tate.
Sheikha Mahra è Mahra bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum è nata il 26 febbraio 1994 negli Emirati Arabi Uniti e si è sposata il 5 aprile 2023 con Sheikh Mana. Ha 30 anni ed è nota nel mondo arabo per essere un'imprenditrice ed un'influencer.
Il post Instagram - poi scomparso - sul divorzio di Shaikha Mahra ha creato fermento. L'uomo dal quale si è separata è Sheikh Mana Bin Mohammed Bin Rashid bin Mana Al Maktoum, si tratta del figlio di Sheikh Mohammed bin Rashid, ed è un membro della famiglia regnante di Dubai, Emirati Arabi Uniti.
Il principe ha poco più di trent'anni. Dal suo profilo Instagram condivide spesso il suo amore per i falchi, che sembra essere stato coltivato fin dall'infanzia. Si dice che sia anche un appassionato di cavalli e che abbia una passione per la filosofia.
Il motivo del divorzio resta un mistero. Sembra che il principe trentenne sia stato molto distante dalla moglie nell'ultimo anno. Sheika Mahra ha lasciato questo messaggio sui social:
Questo annuncio arriva poco dopo la nascita del loro primo figlio, poco più di due mesi fa.
Il padre di Sheikha Mahra ed è l'emiro di Dubai nonché primo ministro e vicepresidente della federazione degli Emirati Arabi Uniti, di cui è inoltre ministro della difesa. Ha 75 anni. La madre invece è Zoe Grigorakos che a sua volta ha divorziato dall'emiro di Dubai.