18 Jul, 2024 - 20:48

Venezia, chi è la bimba di 1 anno morta perché dimenticata in auto sotto il sole a Marcon? Genitori sotto shock

Venezia, chi è la bimba di 1 anno morta perché dimenticata in auto sotto il sole a Marcon? Genitori sotto shock

Una dimenticanza che è costata la vita ad una bimba di 1 anno, vittima delle temperature elevate di questi giorni. E' quanto accaduto oggi 18 luglio 2024 a Marcon (Venezia): il padre della piccola, invece di lasciarla all'asilo, l'ha portata con sé a lavoro per poi dimenticarla all'interno della propria auto.

I soccorsi del 118 hanno potuto soltanto constatare il decesso della piccola, i cui genitori sono sotto shock.

Tragedia a Marcon (Venezia): dimenticata in auto dal padre una bimba di 1 anno, morta a causa del calore

Un grave fatto di cronaca ha lasciato interdetti e sconvolti gli abitanti di Marcon, in provincia di Venezia. Nel primo pomeriggio di oggi 18 luglio 2024 una bimba di 1 anno è stata trovata morta nell'auto della sua famiglia, parcheggiata poco distante dall'azienda dove lavora il padre.

Questi, secondo una prima ricostruzione, si era recato al luogo di lavoro (un'azienda di illuminazione nella zona industriale di Marcon) di prima mattina portando con sé la bambina, invece di lasciarla all'asilo.

Agnese, questo il suo nome, è rimasta dal momento della sosta fino alle 14 in auto, con temperature che all'interno del veicolo sono diventate alla fine mortali per lei.

Il padre si è accorto della tragica dimenticanza soltanto al momento della pausa pranzo. Avvicinatosi alla macchina ha visto la bambina all'interno, allertando i colleghi. Il sindaco di Marcon, Matteo Romanello, ha offerto il proprio cordoglio alla famiglia vittima di questa tragica vicenda:

virgolette
Una nuova tragedia a Marcon. Sono sconvolto per la dinamica di questo tragico evento, e sono vicino alla famiglia in questo momento difficile. Chiedo a tutti di astenersi da qualsiasi commento che in questo momento sarebbe senza alcun dubbio fuori luogo.

I tentativi di soccorso e l'allarme dei colleghi

La scoperta, ma soprattutto la consapevolezza, della propria dimenticanza ha profondamente colpito il padre della piccola vittima. I colleghi di lavoro hanno chiamato i soccorsi, giunti poco dopo tempo la chiamata sulla scena dell'incidente.

Purtroppo per la bambina, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare. L'azienda per la quale lavora il padre non ha rilasciato note o comunicati per commentare la vicenda, mentre l'Usl 3 Serenissima ha preso in carico l'aspetto psicologico della vicenda, fornendo assistenza ed ascolto ai genitori.

Il papà e la mamma avevano avuto, al momento di ricevere la notizia della morte della loro piccola figlia, un crollo ed erano stati ricoverati a loro volta, sotto shock.

Nel giugno 2023 a Roma una tragedia simile aveva colpito una famiglia: un padre aveva dimenticato la figlia di 14 mesi in auto invece di accompagnarla all'asilo.

AUTORE
foto autore
Pasquale Narciso
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE